Pd, Renzi e l'ipotesi nuovo partito: parla Maria Elena Boschi
Il commento di Maria Elena Boschi sull'ipotesi di un nuovo partito creato da Matteo Renzi
Maria Elena Boschi ha commentato i rumours sulla possibilità che Matteo Renzi, attualmente senatore per il Partito Democratico, crei un nuovo partito.
Lo ha fatto nel corso di un’intervista concessa a “Qn”. Queste le sue parole: “Oggi Renzi è impegnato in una sfida educativa e culturale, non nella costruzione di un nuovo partito. Per adesso un nuovo partito è solo una fantasia”.
A proposito dei “mille giorni” di Renzi, Maria Elena Boschi ha dichiarato: “La nostalgia è un sentimento bellissimo, ma non si fa politica con la nostalgia. I ‘mille giorni’ del governo Renzi hanno cambiato l’Italia molto più di quanto i commentatori abbiano riconosciuto. Io, però, non vivo rivolta al passato. Sono orgogliosa di ciò che con una squadra straordinaria siamo riusciti a fare, riportando il Paese a crescere”.
Poi, la Boschi ha definito le critiche a Matteo Renzi “una campagna d’odio ingiusta, che ha fatto male a molti di noi, alle nostre famiglie”. E ha aggiunto: “Tutto sommato è spiegabile: Renzi è andato avanti come un treno nel cambiare l’Italia, sul serio, e i risultati gli stavano dando ragione. L’unico modo per abbatterlo erano le fake news sui suoi collaboratori più stretti. Chi ha vinto con le fake news, però, sarà sconfitto dalla realtà”.