,,

Pd, Renzi e l'ipotesi nuovo partito: parla Maria Elena Boschi

Il commento di Maria Elena Boschi sull'ipotesi di un nuovo partito creato da Matteo Renzi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Maria Elena Boschi ha commentato i rumours sulla possibilità che Matteo Renzi, attualmente senatore per il Partito Democratico, crei un nuovo partito.

Lo ha fatto nel corso di un’intervista concessa a “Qn”. Queste le sue parole: “Oggi Renzi è impegnato in una sfida educativa e culturale, non nella costruzione di un nuovo partito. Per adesso un nuovo partito è solo una fantasia”.

A proposito dei “mille giorni” di Renzi, Maria Elena Boschi ha dichiarato: “La nostalgia è un sentimento bellissimo, ma non si fa politica con la nostalgia. I ‘mille giorni’ del governo Renzi hanno cambiato l’Italia molto più di quanto i commentatori abbiano riconosciuto. Io, però, non vivo rivolta al passato. Sono orgogliosa di ciò che con una squadra straordinaria siamo riusciti a fare, riportando il Paese a crescere”.

Poi, la Boschi ha definito le critiche a Matteo Renzi “una campagna d’odio ingiusta, che ha fatto male a molti di noi, alle nostre famiglie”. E ha aggiunto: “Tutto sommato è spiegabile: Renzi è andato avanti come un treno nel cambiare l’Italia, sul serio, e i risultati gli stavano dando ragione. L’unico modo per abbatterlo erano le fake news sui suoi collaboratori più stretti. Chi ha vinto con le fake news, però, sarà sconfitto dalla realtà”.

Pd, Renzi e l'ipotesi nuovo partito: parla Maria Elena Boschi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,