,,

Governo PD-M5S: la rivelazione della Lega sulla fiducia in Senato

I senatori del Movimento 5 Stelle, delusi dall'accordo con il PD, sarebbero pronti a non votare la fiducia al governo giallorosso e passare alla Lega

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Ci sono stati, nelle ultime ore, almeno nove senatori del M5S che mi hanno chiamato, dicendosi disponibili a non votare la fiducia a Palazzo Madama al premier Conte”. A lanciare la bomba a mezzo stampa è stato Andrea Crippa, vicesegretario federale della Lega, mentre avveniva il vertice del Movimento 5 Stelle a Palazzo Chigi.

Il braccio destro di Matteo Salvini ha spiegato ai microfoni di Adnkronos che si tratterebbe di “eletti del Movimento 5 Stelle, provenienti dal Sud ma anche dal Nord e Centro Italia, gente che non è stata al governo gialloverde, senatori che ora chiedono di avere una candidatura per un seggio con la Lega alle prossime elezioni”.

Andrea Crippa ha sottolineato che la Lega “non chiude le porte a nessuno”. Aggiungendo poi: “Quelli che ho sentito mi hanno fatto capire che non parlano solo per loro stessi, ma che ci sono altri pronti a seguirli. In ogni caso noi valutiamo caso per caso, faremo scelte che saranno basate su quanto queste persone hanno fatto per i temi cari alla Lega: dalla legittima difesa, all’immigrazione, alle misure sulle tasse”.

La disponibilità ad accogliere i pentastellati delusi fa eco alle dichiarazioni di Matteo Salvini, che alla Berghem Fest di Alzano Lombardo (Bergamo) aveva dichiarato che “le porte della Lega sono e saranno sempre più aperte“. Il segretario leghista aveva deciso di non pronunciarsi sulla possibilità di un governo giallorosso: “Posso solo attendere che votino i loro militanti sulla piattaforma Rousseau perché l’alleanza con il PD per molti è indigeribile“.

A conferma di quanto detto dai vertici del Carroccio, è arrivato il video del senatore M5S Gianluigi Paragone. Il giornalista, che è stato direttore del quotidiano La Padania, organo ufficiale della Lega Nord, ha dichiarato in un video pubblicato su Facebook che voterà “No” sulla piattaforma Rousseau, lasciando intendere che non voterebbe neanche la fiducia a un Governo Conte Bis insieme al PD.

VOTA IL SONDAGGIO: COSA NE PENSI DELL’ACCORDO DI GOVERNO M5S-PD?

Governo M5S-Pd, il toto ministri: tutti i nomi Fonte foto: ANSA
Governo M5S-Pd, il toto ministri: tutti i nomi
,,,,,,,,