,,

Pd, l'appello di Zingaretti in risposta alla proposta di Renzi

Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti è contrario all'ipotesi lanciata da Matteo Renzi

Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha ribadito la sua contrarietà alla proposta di un “governo istituzionale” lanciata da Matteo Renzi.

Zingaretti, ai microfoni dei giornalisti presenti al Nazareno, ha ribadito l’appello all’unità dei democratici e ha dichiarato: “Non è credibile l’ipotesi di un governo per fare la manovra economica e portare poi alle elezioni, sarebbe un regalo a una destra pericolosa che tutti vogliono fermare”.

Nella giornata di ieri, lo stesso Nicola Zingaretti aveva scritto sul suo blog: “Ho ben chiara la minaccia rappresentata dall’iniziativa di Salvini, addirittura per la tenuta della democrazia liberale, ma il sostegno a ipotesi pasticciate e deboli ci riproporrebbe ingigantito lo stesso problema tra poche settimane”.

Alleanza Pd-M5S: la condizione posta dal Movimento 5 Stelle

Nelle ultime ore si è diffuso un retroscena sulla possibile alleanza PD-M5S: il Movimento 5 Stelle sarebbe pronto a un’asse con la sinistra, solo se i Dem diranno sì al taglio dei parlamentari e non voteranno la sfiducia al premier Giuseppe Conte.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-08-2019 12:19

Pd, l'appello di Zingaretti in risposta alla proposta di Renzi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,