,,

Pavia, esplosione in una palazzina a Palestro: ferite tre persone, una è gravissima

Esplosione in una palazzina a Palestro: devastati due appartamenti, tre i feriti. A provocare lo scoppio sarebbe stata una bombola di Gpl

Pubblicato:

Una violenta esplosione si è verificata nella tarda serata di sabato in una palazzina di due piani a Palestro, in provincia di Pavia. Tre le persone rimaste ferite a causa della deflagrazione: una è stata portata all’ospedale in gravissime condizioni.

Esplosione in una palazzina a Palestro

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di sabato 17 settembre nel comune di Palestro (Pavia), nella Lomellina, ai confini con la provincia di Vercelli.

L’esplosione, riporta Ansa, si è verificata all’interno di una palazzina di due piani ed ha coinvolto due appartamenti adiacenti. A provocare lo scoppio, stando ai primi accertamenti dei vigili del fuoco, sarebbe stata una bombola di Gpl.

Pavia, esplosione in una palazzina a Palestro: ferite tre persone, una è gravissima

Tre i feriti, uno in gravissime condizioni

Sul posto sono intervenuti il personale del 118 con le ambulanze e squadre dei vigili del fuoco dei comandi provinciali di Pavia e Vercelli con un’autoscala. Sono tre le persone rimaste ferite nell’esplosione.

Uno dei feriti è in gravissime condizioni: è stato trasportato in ospedale in codice rosso con l’eliambulanza. Meno gravi le altre due persone, ma anche per loro è stato necessario il trasporto in ospedale.

Coinvolti nell’esplosione anche due cani di piccola taglia, che si trovavano nell’appartamento che ha riportato i danni maggiori.

Le indagini

È soprattutto uno l’appartamento più danneggiato, quello dove sarebbe avvenuta l’esplosione. Dopo le verifiche però tutta la palazzina è stata dichiarata inagibile.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per risalire alle cause dell’incidente. Stando ai primi accertamenti svolti dai vigili del fuoco, l’esplosione sarebbe stata molto probabilmente provocata da una bombola di Gpl.

Esplosione Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,