,,

Agenti salvano anziana sola, poi la vanno a trovare in ospedale

A Pavia una donna di 76 anni, da sola a casa, è stata soccorsa dalla polizia grazie alla segnalazione del vicino: l'anziana, disperata, urlava 'Aiuto'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Pavia, una persona ha sentito dei lamenti provenienti da un appartamento vicino, dove vive da sola una donna anziana. Così ha deciso di chiamare la polizia: i due agenti, arrivati sul posto, hanno buttato giù la porta e hanno soccorso la 76enne. Dopodiché, i poliziotti l’hanno raggiunta in ospedale per tenerle compagnia, regalandole anche un panettone.

Polizia soccorre anziana sola in casa: la telefonata del vicino

La persona che ha chiamato la polizia si chiama Alessandro, si trovava nell’appartamento della madre, al piano terra. Dopo aver sentito gridare la donna, che vive al primo piano, ha deciso di chiamare la polizia: “Grida ‘aiuto’ da circa 30 minuti – si sente nell’audio della telefonata diffuso dall’account Twitter della Polizia di Stato -, è una signora anziana che vive da sola”.

Natale, anziani soli chiamano i carabinieri per brindare

Pochi giorni prima, a Natale, il 94enne Fiorenzo aveva invece chiamato i carabinieri, che hanno diffuso l’audio della telefonata: “Sono solo in casa, non mi manca niente, mi manca solo una persona fisica con cui scambiare il brindisi di Natale“.

“Se ci fosse un militare disponibile, dieci minuti, a venire a trovarmi perché sono solo, ho i figli lontani e sono depresso”, aveva detto al telefono l’uomo il 24 dicembre, chiamando la centrale dei carabinieri di Vergato, nel Bolognese.

Gli agenti dell’Arma si sono rapidamente recati a casa dell’uomo per fargli compagnia.

Scena simile a Milano, con protagonista una vedova di 87 anni, di nome Fedora: a Natale ha chiamato la polizia per fare gli auguri ed invitare anche gli agenti a casa sua. “Rimango sempre sola” ha detto la donna, che ha assicurato al telefono di avere anche qualcosa da mangiare da offrire.

Sono state inviate due pattuglie della zona: i quattro agenti hanno raggiunto la signora Fedora trascorrendo del tempo con lei.

Decreto Natale, le regole su negozi e spostamenti Fonte foto: ANSA
Decreto Natale, le regole su negozi e spostamenti
,,,,,,,,