,,

Pavel Antov morto cadendo dal terzo piano: il deputato russo aveva criticato Putin e poi aveva ritrattato

Il deputato russo Pavel Antov è morto cadendo dal terzo piano dell'hotel in cui alloggiava in India: in passato aveva criticato Vladimir Putin

Pubblicato il:

Pavel Antov, il deputato russo che lo scorso giugno aveva criticato il presidente russo Vladimir Putin per la guerra in Ucraina ma che poi aveva ritrattato le sue dichiarazioni, è morto a Rayagada, nello Stato indiano dell’Odisha.

Come è morto Pavel Antov

Pavel Antov è morto il 24 dicembre scorso, cadendo dal terzo piano dell’albergo in cui alloggiava a Rayagada, nello stato di Odisha, in India. Il suo corpo è stato ritrovato davanti all’hotel.

La polizia ha parlato di sospetto suicidio. Secondo l’ambasciata russa, come riferito da ‘SkyNews’ e riportato dall’agenzia ‘Adnkronos’, la polizia di Odisha non ha trovato alcun riscontro criminale nella morte di Pavel Antov e di quella dell’amico Vladimir Bidenov, deceduto 2 giorni prima. Bidenov era stato trovato privo di sensi nella sua stanza, nello stesso albergo a Rayagada. Bidenov era poi stato dichiarato morto al suo arrivo in ospedale.

L’ipotesi delle autorità indiane sulla morte di Pavel Antov

Le autorità indiane, stando a quanto riportato dall’agenzia ‘Ansa’, hanno ipotizzato che Pavel Antov, trovato senza sensi in una pozza di sangue, si sarebbe suicidato in preda alla depressione per la scomparsa, 2 giorni prima, “apparentemente per un attacco cardiaco“, dell’amico Vladimir Budanov, anche lui russo, che faceva parte del gruppo di 4 turisti arrivati all’hotel qualche giorno prima per festeggiare il 66esimo compleanno di Pavel Antov.

Il cordoglio in Russia per la morte di Pavel Antov

Vyacheslav Kartukhin, vicespeaker del Parlamento regionale, ha commentato così la morte di Pavel Antov come riportato dall’agenzia di stampa russa ‘Tass’: “Il nostro collega, imprenditore di successo e filantropo Pavel Antov è deceduto. Esprimo le mie più sentite condoglianze a parenti e amici”.

Il presidente dell’assemblea legislativa, Vladimir Kiselyov ha dichiarato che Pavel Antov “era apprezzato sia per la sua professionalità che per le sue qualità personali: delicato, intelligente, rispettoso di tutti, uomo di larghe vedute ed erudizione, ha conquistato tutti. La morte di Pavel Genrikhovich Antov è difficile, una perdita irreparabile”.

Antov Fonte foto: Twitter olexander scherba
,,,,,,,,