,,

Paura per un incendio in un ristorante a Palermo, clienti in fuga e fumo in strada: colpa di una friggitrice

Incendio in un ristorante di Palermo, in zona via Maqueda: le fiamme sono partite dalla friggitrice, paura tra i clienti costretti alla fuga

Pubblicato:

Fuoco e fiamme. Un incendio scoppiato in un ristorante di Palermo ha causato attimi di panico nella zona pedonale di via Maqueda nel pomeriggio di martedì 21 marzo. I clienti, che si sono dati alla fuga, sono stati sorpresi da una nube di fumo che ha scatenato l’allarme. La situazione è stata risolta dai vigili del fuoco. Le fiamme sarebbero partite da una friggitrice.

La dinamica dell’incendio

Al momento, secondo quanto riportato dall’Ansa, l’incendio è partito dalla cucina di un ristorante di Palermo, nei pressi dell’isola pedonale di via Maqueda.

L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 16: la strada è stata immediatamente ostruita dal fumo proveniente dal locale.

incendio ristorante via palermoFonte foto: Tuttocittà.it
Via Maqueda, a Palermo, la zona dove si è verificato l’incendio in un ristorante

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco, il cui comando provinciale dista pochi metri dalla trattoria ‘Al Capolinea‘ (dove è scoppiato l’incendio), sono intervenuti immediatamente.

Nonostante il pronto spegnimento delle fiamme, però, la nube di fumo uscita dal locale ha continuato a trovare sfogo all’esterno.

Fortunatamente non ci sarebbero feriti.

Le cause dell’incendio

Una volta messa in sicurezza la zona, i tecnici dei vigili del fuoco indagheranno sulle cause dell’incendio.

Sembra, stando a quanto riferito da ‘Palermo Today’, che sia stato causato da una friggitrice, come raccontato dal titolare: “Si è sciolto tutto, le fiamme sono partite dalla friggitrice. Un sacco di danni, per fortuna non si è fatto male nessuno“.

Nel frattempo, sul posto, c’è anche la polizia.

Il ristorante è stato dichiarato inagibile.

Si tratta del secondo locale teatro di un incendio dopo quanto successo alla tensostruttura di un ristorante di Varmo, in provincia di Udine, lo scorso 17 marzo.

ristorante-palermo-incendio Fonte foto: Vigili del Fuoco
,,,,,,,,