Paura per un incendio in un ristorante a Palermo, clienti in fuga e fumo in strada: colpa di una friggitrice
Incendio in un ristorante di Palermo, in zona via Maqueda: le fiamme sono partite dalla friggitrice, paura tra i clienti costretti alla fuga
Fuoco e fiamme. Un incendio scoppiato in un ristorante di Palermo ha causato attimi di panico nella zona pedonale di via Maqueda nel pomeriggio di martedì 21 marzo. I clienti, che si sono dati alla fuga, sono stati sorpresi da una nube di fumo che ha scatenato l’allarme. La situazione è stata risolta dai vigili del fuoco. Le fiamme sarebbero partite da una friggitrice.
La dinamica dell’incendio
Al momento, secondo quanto riportato dall’Ansa, l’incendio è partito dalla cucina di un ristorante di Palermo, nei pressi dell’isola pedonale di via Maqueda.
L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 16: la strada è stata immediatamente ostruita dal fumo proveniente dal locale.
Via Maqueda, a Palermo, la zona dove si è verificato l’incendio in un ristorante
L’intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco, il cui comando provinciale dista pochi metri dalla trattoria ‘Al Capolinea‘ (dove è scoppiato l’incendio), sono intervenuti immediatamente.
Nonostante il pronto spegnimento delle fiamme, però, la nube di fumo uscita dal locale ha continuato a trovare sfogo all’esterno.
Fortunatamente non ci sarebbero feriti.
Le cause dell’incendio
Una volta messa in sicurezza la zona, i tecnici dei vigili del fuoco indagheranno sulle cause dell’incendio.
Sembra, stando a quanto riferito da ‘Palermo Today’, che sia stato causato da una friggitrice, come raccontato dal titolare: “Si è sciolto tutto, le fiamme sono partite dalla friggitrice. Un sacco di danni, per fortuna non si è fatto male nessuno“.
Nel frattempo, sul posto, c’è anche la polizia.
Il ristorante è stato dichiarato inagibile.
Si tratta del secondo locale teatro di un incendio dopo quanto successo alla tensostruttura di un ristorante di Varmo, in provincia di Udine, lo scorso 17 marzo.