,,

Paura in una scuola a Berlino, polizia smentisce la presenza di un serial killer: cos'è successo

Berlino, scuola elementare evacuata: si pensava che ci fosse un serial killer in azione, mentre invece l'allarme è scattato per un guasto tecnico

Pubblicato: Aggiornato:

Nessun serial killer in una scuola elementare del quartiere di Schmargendorf, a Berlino. Falso allarme, come riferito dalla polizia tedesca. Le forze dell’ordine, nelle scorse ore, sono intervenute con ampio dispiegamento di personale sul posto, temendo che all’interno dell’istituto ci fosse una situazione di pericolo. Evacuati alunni e tutte le persone presenti nell’edificio. Dopo la perlustrazione – oltre cento gli agenti impegnati nelle operazioni – l’allarme è rientrato. La polizia berlinese ha spiegato che l’allerta massima è scattata probabilmente per un guasto tecnico del sistema di allarme.

Berlino, scuola evacuata dalla polizia: nessun killer nell’edificio

A confermare all’Ansa che si è trattato di un falso allarme è stata la stessa polizia berlinese che, prima di scoprire che non c’era alcun serial killer nella scuola, ha fatto evacuare i bimbi presenti nell’edificio e il personale scolastico.

I fatti si sono svolti nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio, nella scuola Alt-Schmargendorf, nella Reichenhaller Straße.

Poliziotto a BerlinoFonte foto: ANSA

La mobilitazione degli agenti antisommossa

Secondo quanto riferito dalla Bild, sono stati tantissimi gli agenti mobilitati, almeno un centinaio, che hanno provveduto a perquisire palmo palmo tutta la struttura.

In particolare, ad agire sono stati agenti antisommossa appositamente addestrati per situazioni difficili e pericolose. Sono stati inoltre allertati anche agenti di polizia d’élite del Comando per le operazioni speciali (SEK).

Pure squadre dei vigili del fuoco sono state mandate alla scuola come misura preventiva.

“Stiamo cercando stanza per stanza”, aveva detto un portavoce della polizia prima che si comprendesse che non c’era alcun killer in zona. Inoltre aveva riferito che tutti i bambini e le persone presenti nella scuola erano state portate in salvo.

La chiamata d’emergenza, il difetto tecnico e il falso allarme

Il quotidiano tedesco aveva precedentemente spiegato che la chiamata d’emergenza era partita da due sistemi di allarme presenti nell’istituto e appositamente istallati per situazioni di emergenza.

Secondo il portavoce della polizia, all’origine del falso allarme potrebbe esserci stato un difetto tecnico.

scuola-berlino-polizia-killer Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,