Paura a Parigi: un uomo sulla Tour Eiffel, subito evacuata. È uno scalatore professionista
Le Olimpiadi si chiudono col giallo. Nell'ultima giornata di gare, è stata evacuata la Tour Eiffel: un uomo ha provato a scalarla ed è stato arrestato
Momenti di apprensione a Parigi dove la Tour Eiffel è stata evacuata per diversi minuti. I visitatori sono stati allontanati perché sul monumento si stava arrampicando un uomo.
- Scalatore sulla Tour Eiffel, cosa sappiamo
- L'allarme nel pomeriggio parigino: c'è un uomo sulla torre
- Chi è l'uomo che si è arrampicato sulla Tour Eiffel
Scalatore sulla Tour Eiffel, cosa sappiamo
Non è una giornata qualunque questa per la capitale francese: domenica 11 agosto infatti si chiudono le Olimpiadi che si sono disputate proprio in città e hanno cambiato anche il look dell’iconica torre.
Su di essa sono stati apposti infatti i famosi 5 cerchi e, su questi, è stato avvistato l’arrampicatore.
Nel piazzale antistante alla torre, si sono disputati i tornei olimpici di beach volley
L’allarme nel pomeriggio parigino: c’è un uomo sulla torre
Nell’ultimo pomeriggio di gare, un uomo a torso nudo e in bermuda è stato visto scalare la Tour Eiffel.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno poi postato video e scatti dell’accaduto.
Per coloro i quali stavano invece visitando la zona e la torre, è subito scattato lo stop. I turisti sono stati bloccati al secondo piano e sono stati fatti defluire solo trenta minuti dopo, quando la paura è rientrata.
Chi è l’uomo che si è arrampicato sulla Tour Eiffel
Si sa ancora poco dell’uomo resosi protagonista della scalata. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un 33enne britannico. Le Figaro parla di uno scalatore professionista.
A torso nudo, e senza protezioni, ha provato a risalire i 324 metri della Tour Eiffel ma è stato arrestato e portato via in manette.
Parigi è più che mai blindata: avrà luogo oggi dalle 21 infatti la cerimonia di chiusura dell’edizione 2024 delle Olimpiadi. Come riporta il Post, sono stati dispiegati più di 30mila agenti delle forze dell’ordine.