Pastore trovato morto in un pozzo a Noto vicino Siracusa: voleva salvare una pecora, fatale il volo di 7 metri
Il pastore sarebbe caduto nel pozzo nel tentativo di salvare una delle sue pecore
Tragedia nel Siracusano. Il cadavere di un pastore è stato ritrovato in fondo ad un pozzo nelle campagne di Noto. Sembra che l’uomo, 67 anni, sia scivolato nel tentativo di salvare una delle sue pecore, finita nel pozzo. Fatale per lui il volo di circa 7 metri.
- Pastore trovato morto in un pozzo a Noto
- Il corpo trovato in fondo ad un pozzo
- Voleva salvare una pecora del suo gregge
Pastore trovato morto in un pozzo a Noto
La tragica scoperta è stata fatta nella serata di martedì 26 settembre in un fondo agricolo in contrada Casale, a Noto, in provincia di Siracusa, lungo la strada provinciale Rosolini-Pachino.
Secondo quanto riportato dalle testate locali, la vittima è un pastore di 67 anni di nazionalità romena, residente a Noto.
L’incidente nelle campagne di Noto, in provincia di Siracusa
Il corpo trovato in fondo ad un pozzo
Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto nella serata di martedì all’interno di un pozzo. Sono stati i vigili del fuoco a recuperarlo dopo la segnalazione arrivata ai carabinieri.
Il recupero della salma è stata effettuata dal personale dei vigili del fuoco specializzato in tecniche Saf (Speleo Alpini fluviali) di Siracusa, Noto e Ragusa.
Voleva salvare una pecora del suo gregge
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri che indagano sul caso, riportata da RaiNews, la tragedia sarebbe avvenuta nel pomeriggio, quando il pastore stava portando al pascolo il suo gregge di pecore.
Una di esse, dopo essersi staccata dal gregge, sarebbe caduta nel pozzo. Nel tentativo di salvarla il 67enne sarebbe a sua volta precipitato nella cavità, profonda circa 7 metri.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sulla morte dell’uomo, le indagini sono state affidate ai carabinieri. Nelle prossime ore si deciderà se disporre l’autopsia o restituire la salma alla famiglia per i funerali.