,,

Pascale pro Sardine: Gasparri sulla reazione di Berlusconi

Spunta il retroscena sulla reazione di Silvio Berlusconi alle dichiarazioni pro Sardine di Francesca Pascale, su cui è intervenuto anche Gasparri

L’endorsement al Movimento delle Sardine di Francesca Pascale, compagna dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ha fatto molto discutere nelle scorse ore su stampa e social network. Secondo ‘La Repubblica’, le parole della Pascale (“Guardo con interesse alle Sardine, vi ritrovo elementi e quella libertà che furono propri della rivoluzione liberale di Berlusconi. Valuterò il piacere di riscendere in piazza il 14 dicembre”) avrebbero scatenato anche la dura reazione dello stesso leader di Forza Italia.

Silvio Berlusconi, infatti, non avrebbe atteso le proteste degli alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni per criticare privatamente le dichiarazioni pro Sardine di Francesca Pascale, con quella che è stata descritta dal quotidiano come una “sfuriata“.

Queste le parole che, secondo la ricostruzione di ‘La Repubblica’, avrebbe rivolto urlando Berlusconi alla Pascale neanche un’ora dopo la pubblicazione dell’intervista alla compagna: “Sappi che non tollererò mai più un’uscita come questa. Adesso basta. Mi hai messo in serie difficoltà con gli alleati”.

Francesca Pascale avrebbe fatto i bagagli e si sarebbe trasferita per qualche giorno a Napoli.

La stessa Pascale si sarebbe schierata dalla parte di Mara Carfagna e di quella fetta di berlusconiani contrari al riavvicinamento di Forza Italia alla Lega di Matteo Salvini.

Gasparri sulla reazione di Berlusconi

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, avrebbe però smentito la dura reazione di Berlusconi. Ospite della trasmissione di Rai Radio1 “Un Giorno da Pecora”, ha dichiarato: “Non credo che (Berlusconi, ndr) si sia arrabbiato, una persona giovane può anche esprimersi, sono opinioni personali”.

Poi, sulle sardine, ha aggiunto: “L’endorsement della Pascale alle Sardine? Non mi ha stupito ma credo che lì Forza Italia non troverà grande consenso. Politicamente quello delle Sardine non è un luogo dove raccoglieremo voti”.

Pascale pro Sardine: la reazione di Salvini

In risposta alle dichiarazioni pro Movimento delle Sardine della Pascale, Matteo Salvini ha dichiarato su ‘Rai Tre’: “La Pascale, Saviano e Carola in piazza con le sardine. Li vedo bene insieme per il futuro del Paese. In democrazia tutto è possibile”.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-12-2019 17:15

Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città Fonte foto: Ansa
Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città
,,,,,,,