,,

Pascale contro Salvini, lady Berlusconi sta con le sardine

In un'intervista la compagna del leader di Forza Italia ammette simpatia per il movimento

Chissà cosa ne pensa Matteo Salvini delle dichiarazioni di Francesca Pascale, la compagna di Silvio Berlusconi che in un’intervista ha detto di essere pronta a scendere in piazza con le sardine a Roma nella manifestazione indetta il 14 dicembre.

Pubblicata sul sito dell’Huffpost Post una lunga intervista a 360° con lady Berlusconi che sembra avere le idee molto chiare del suo presente politico e del futuro oltre ovviamente a parlare del suo rapporto con il leader di Forza Italia, tanto chiacchierato, vista la grande differenza di età tra i due.

Molto schietta la Pascala quando parla dell’ondata delle sardine: “Guardo con interesse alle sardine, vi ritrovo elementi e quella libertà che furono propri della rivoluzione liberale di Berlusconi”. Mi auguro non facciano come i grillini. Valuterò il piacere di riscendere in piazza il 14 dicembre”.

Pur senza nominarlo la Pascale, che già aveva espresso in passato le sue riserve su Salvini, attacca il sovranismo di cui lui si fa portavoce: “Ci sono principi come la democrazia, il bene comune, la libertà, il dialogo, l’inclusione, la solidarietà che la comunicazione sovranista sta marginalizzando, creando un clima che porta inevitabilmente all’intolleranza, alla demonizzazione del nemico, alla mancanza di rispetto, all’incitamento e alla continua contrapposizione”.

Una Francesca Pascale dura perfino con Forza Italia: “Credo ancora in quella Forza Italia che, a parte il mio presidente, ha avuto degli interpreti abbastanza mediocri” e poi in un parallelo arduo tra i politici di ieri e di oggi: “Come è scaduta la politica: da un lato Salvini, a rappresentare un centrodestra completamente snaturato, e dall’altro Di Maio e Toninelli. Prima Berlusconi aveva avversari Pannella, Amato, Veltroni, Rutelli e Bertinotti, uomini da cui mi divide quasi tutto, ma dei quali non posso non riconoscere preparazione e cultura”.

VirgilioNotizie | 07-12-2019 15:17

collage_fotor Fonte foto: Ansa
,,,,,,,