,,

Parte dall'ltalia l’Hogwarts Express di Harry Potter

Per Halloween 2019, il treno della scuola di magia di Harry Potter parte da Genova Manin: per l’occasione, carrozze a tema e una sfida fra le case

Signore e signori in carrozza! Potrebbe suonare così l’invito a salire sull’Hogwarts Express, il treno di Harry Potter verso la scuola di magia che il 1° novembre arriva a Genova. Il fischio di partenza riecheggerà alla stazione Manin dove il treno di Casella, per l’occasione, si trasforma nel convoglio più famoso del grande schermo.

L’iniziativa viene promossa in occasione del prossimo Halloween e l’appuntamento è fissata per le ore 11:45 ovviamente dal binario 9 ¾. Si parte alle 12 circa e a ospitare i fan del maghetto sarà una carrozza studiata ad hoc con scompartimenti distinti a seconda della casa di appartenenza. Proprio come nell’opera della Rowling.

Oltre alla magia del viaggio che porta lontano dai babbani di ogni giorno, l’itinerario – da Manin a Caselle – prevede all’arrivo anche una vera e propria sfida fra le case: chi avrà la meglio tra Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde?

E non mancheranno doni per tutti, a metà fra un Halloween alla “dolcetto o scherzetto” e le strambe caramelle degli studenti di Hogwarts. Gli organizzatori invitano, poi, a indossare un abbigliamento potteriano così da vivere in tutto e per tutto un’esperienza immersiva.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-10-2019 12:27

hogwarts-express Fonte foto: Ansa Foto
,,,,,,,