Parma, scoperti dalla proprietaria mentre rubano una bicicletta: la minacciano con una catena, denunciati
Due stranieri denunciati a Parma per minacce e ricettazione dopo essere stati scoperti con una bicicletta rubata.
Due stranieri sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per minacce e ricettazione a Parma. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 26 febbraio in via Venezia, quando una donna ha segnalato la presenza della sua bicicletta rubata, geolocalizzata nel cortile di un condominio.
Intervento della Polizia
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’intervento è stato richiesto dopo che la donna ha notato un uomo intento a verniciare la sua bicicletta a Parma. Alla vista della proprietaria, l’uomo ha impugnato una catena con lucchetto, minacciando di colpire la donna e i suoi familiari per guadagnarsi la fuga.
Arrivo di un complice
Durante il parapiglia, un secondo uomo è arrivato a bordo di un’auto e ha minacciato la donna e i suoi familiari con la stessa catena. Entrambi gli uomini, identificati come un 26enne e un 42enne con precedenti di polizia, sono stati portati in ufficio per l’identificazione.
Conclusione delle indagini
Al termine delle indagini, il 42enne è stato denunciato per minacce aggravate, mentre il 26enne è stato denunciato per porto di armi e oggetti atti ad offendere, minacce aggravate e ricettazione. La bicicletta è stata restituita alla proprietaria, che aveva già sporto denuncia di furto.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.