,,

Parma, bus con studenti a bordo prende fuoco: salvi i ragazzi

L'autista ha fatto scendere i ragazzi dal veicolo poco prima che venisse distrutto

Un autobus carico di studenti è andato a fuoco fra Busseto e Fidenza, in provincia di Parma. A bordo del veicolo, come riporta Ansa, erano presenti gli studenti di due scuole superiori. L’autista ha fermato immediatamente il mezzo e nessun ragazzo è rimasto ferito.

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7.30 quando i giovani a bordo del mezzo della Tep, l’azienda di trasporto pubblico della provincia di Parma, hanno fatto sapere all’autista che dalla parte posteriore dell’autobus arrivava un forte odore di bruciato.

Così, il conducente ha subito accostato per far scendere tutti i passeggeri un attimo prima che le fiamme devastassero il veicolo, che è andato completamente distrutto.

I precedenti

Quello di oggi è solo l’ultimo di una serie che ha coinvolto i mezzi di trasporto dell’azienda Tep. Infatti, lo scorso anno furono quattro i veicoli distrutti dalle fiamme. Il caso più grave è stato registrato il 24 aprile del 2018.

In quel caso, ci fu un episodio del tutto simile a quello di oggi, quando a Riccò un autobus andò a fuoco lungo la strada, con gli studenti al sicuro in un parcheggio di un centro commerciale.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-12-2019 14:21

bus-studenti-a-fuoco Fonte foto: Ansa
,,,,,,,