,,

Parlamento, alla Camera ferie record da 38 giorni

Oltre un mese di ferie per i deputati , dopo il maxi ponte di Pasqua

Nonostante la tensione resti alta nella maggioranza di governo, le ferie mettono tutti i partiti d’accordo: i deputati quest’estate potranno godere di oltre un mese di ferie, 38 giorni per la precisione.

La Camera, che si è riunita l’ultima volta giovedì 1 agosto, riaprirà il 9 settembre, con la prima votazione prevista per il giorno seguente. Alcuni parlamentari torneranno a Roma alcuni giorni prima: le commissioni dovrebbero infatti tornare a riunirsi, anche se in regime ridotto, una settimana prima, il 2 settembre.

Le ferie dovrebbero essere un po’ più corte per i senatori: Palazza Madama sarà impegnato fino al 6 agosto con due importanti votazioni sul decreto sicurezza bis e la mozione sulla Tav. La ripresa dei lavori non è stata ancora calendarizzata, ma dovrebbe avvenire la seconda settimana di settembre, come per la Camera.

38 giorni di ferie non sono un record ma poco ci manca: come ricorda il Corriere della Sera, il primato spetta ai 40 giorni dell’estate 2017. Ma i parlamentari quest’anno hanno già goduto di un lungo ponte tra Pasqua e 1 maggio.

 

VIRGILIO NOTIZIE | 02-08-2019 11:09

applausi-parlamento Fonte foto: Ansa
,,,,,,,