Parigi, trovato in un baule il cadavere di una bambina di 12 anni: non era rientrata da scuola
La piccola era scomparsa qualche ora prima del macabro ritrovamento: secondo quanto riferito dai media locali sono state arrestate quattro persone
Orrore a Parigi, dove all’interno di un baule è stato rinvenuto il cadavere raggomitolato di una bambina di 12 anni. La macabra scoperta ha avuto luogo nel 19esimo arrondissement della capitale francese nella tarda serata di venerdì 14 ottobre. Il corpo della piccola, che non aveva fatto ritorno a casa dopo essere andata a scuola, aveva delle ferite alla gola. Sulla tragica vicenda è stata aperta un’inchiesta per omicidio di minore.
La scomparsa della bambina
Secondo le prime informazioni diffuse dai media transalpini, la 12enne aveva terminato le lezioni come di consueto alle 15.
Non vedendola tornare a casa, dopo qualche ora la madre, preoccupata, si è recata alla stazione di polizia del quartiere per denunciare la sua scomparsa.
Immediatamente sono partite le ricerche della piccola, che come spiegato dalla famiglia indossava jeans strappati, una felpa bianca con cappuccio, un piumino bianco smanicato e delle scarpe da ginnastica.
Il mistero del rapimento
A segnare la svolta nelle indagini sono state le telecamere di videosorveglianza situate all’ingresso del palazzo in cui viveva la bambina.
Clamorosamente, dalle immagini prese in esame dagli investigatori, è emerso che la 12enne in realtà era entrata in perfetto orario nell’atrio dello stabile, senza tuttavia tornare nel suo appartamento.
Subito si è pensato a un rapimento. Intorno alle 23, dopo la segnalazione di un senzatetto, a poca distanza è poi stato ritrovato il suo corpo senza vita chiuso in un baule. Non è chiaro cosa sia avvenuto di preciso nelle ore di buco.
Secondo quanto riportato dal canale di informazione francese ‘BfmTv’, le telecamere hanno immortalato una donna sui vent’anni che trascinava con fatica proprio un baule davanti allo stabile del 19esimo arrondissement parigino.
Gli arresti
Al momento sul macabro fatto non sono stati resi noti ulteriori dettagli. Le cause della morte della piccola vittima sono sono ancora chiare: stando alle indiscrezioni potrebbe essere stata sgozzata.
In attesa degli esiti degli esami autoptici, all’alba del 15 ottobre quattro persone sono però state arrestate, come riferito da una fonte giudiziaria francese.
Gli investigatori le avrebbero fermate intorno alle 6 nel comune di Bois Colombes, del dipartimento di Hauts-de-Seine, dopo aver raccolto importanti elementi. La donna filmata mentre trascinava la valigia sarebbe ancora a piede libero.