,,

Paragone presenta Italexit: come sarà il partito dell'ex M5S

L'ex M5S Gianluigi Paragone ha presentato il suo nuovo partito, chiamato Italexit, e lanciato la candidatura di Monica Lozzi per Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gianluigi Paragone ha presentato il suo nuovo partitoNo Europa per l’Italia – Italexit con Paragone“. Queste le parole scelte dall’ex M5S, riportate da ‘Ansa’: “Manca in Italia un partito che chieda l’uscita dell’Italia dall’Unione europea e dall’unione monetaria. Siccome tutti pensano di correggere l’Europa, a loro faccio tanti auguri ma penso che una maionese impazzita non si possa recuperare. Noi invece vogliamo fare un’offerta politica diversa, anche radicale. È un modo di far esprimere gli italiani su questo progetto su cui finora nessuno si è mai potuto esprimere”.

Paragone, che a inizio giugno è stato protagonista di un incidente stradale, ha colto l’occasione per lanciare anche la candidatura di Monica Lozzi per Roma.

La Lozzi, presidente del VII Municipio di Roma, ha dichiarato: “Noi veniamo dallo stesso percorso, anche se io sono stata nel movimento da dieci anni. Il M5s ha sempre parlato in maniera critica dell’Europa. Il discorso dell’Europa ha delle ricadute importanti nei nostri territori. E noi lo vediamo: dopo il Covid c’è stato un aumento del 30% di chi viene a chiedere aiuti economici al territorio”.

Ancora Monica Lozzi: “Nel Movimento non ho trovato questa voglia di confronto. Come Municipio abbiamo portato a casa gran parte del programma elettorale, ma abbiamo maturato una visione di città importante e la vogliamo proporre con una nostra lista civica”.

Movimento 5 Stelle, i parlamentari che hanno lasciato il partito Fonte foto: Ansa
Movimento 5 Stelle, i parlamentari che hanno lasciato il partito
,,,,,,,,