,,

Papa Francesco: "Sono ancora vivo". La risposta spiazza tutti

"Come sta?" Il Papa risponde con una frase che lascia i cronisti senza parole: "Sono ancora vivo"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Breve sipario comico per Papa Francesco, nel corso del suo viaggio in Slovacchia. Ai giornalisti presenti sul posto, che gli hanno chiesto quale fosse il suo stato di salute, Bergoglio ha dato una risposta del tutto inaspettata che ha lasciato i presenti senza parole.

“Sono ancora vivo” ha risposto con autoironia Papa Francesco prima di entrare nella cattedrale di San Martino a Bratislava per incontrare i Vescovi e i sacerdoti del Paese. A porgere la semplice domanda è stata Cristina Caricato, cronista di Tv2000.

Papa Francesco, il discorso in Slovacchia

Nel corso del suo discorso al Palazzo presidenziale di Bratislava, il Papa ha detto: “Mentre su vari fronti continuano lotte per la supremazia, questo Paese riaffermi il suo messaggio di integrazione e di pace, e l’Europa si distingua per una solidarietà che, valicandone i confini, possa riportarla al centro della storia”.

“È necessario adoperarsi per costruire un futuro in cui le leggi si applichino equamente a tutti, sulla base di una giustizia che non sia mai in vendita”, ha aggiunto.

“E perché la giustizia non rimanga un’idea astratta, ma sia concreta come il pane, è da intraprendere una seria lotta alla corruzione e va anzitutto promossa e diffusa la legalità”, ha detto Francesco

In queste terre, ha aggiunto ancora alle autorità della Slovacchia, “fino ad alcuni decenni fa, un pensiero unico precludeva la libertà; oggi un altro pensiero unico la svuota di senso, riconducendo il progresso al guadagno e i diritti ai soli bisogni individualistici”.

“Il sale della fede – ha concluso – non è una risposta secondo il mondo, non sta nell’ardore di intraprendere guerre culturali, ma nella semina mite e paziente del Regno di Dio, anzitutto con la testimonianza della carità, dell’amore”.

Spiderman incontra il Papa: chi si nasconde dietro la maschera Fonte foto: ANSA
Spiderman incontra il Papa: chi si nasconde dietro la maschera

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,