,,

Papa Francesco Stories of a Generation: la docuserie Netflix su Papa Francesco, trailer, data di uscita

Papa Francesco, Stories of a Generation: la trama e le curiosità della docuserie Netflix con protagonista il Pontefice

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il libro scritto da Papa Francesco, sta per arrivare sul colosso dello streaming Netflix tramutandosi in una docuserie dal titolo Stories of a Generation con Papa Francesco. Il documentario si snoda in quattro episodi ed è ispirato al pluripremiato volume stilato dal Pontefice, a cura di Antonio Spadaro, edito da Loyola Press (in Italia edito da Marsilio).

Questo racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire è un lavoro di Simona Ercolani, con la consulenza editoriale di Antonio Spadaro e prodotto da Stand By Me. La docuserie targata Netflix darà una riconoscibile identità visiva del libro, sottolineando con le immagini il punto di vista inedito e originale del racconto: gli occhi delle giovani generazioni.

Donne e uomini over 70 provenienti da ogni parte del mondo si svelano davanti all’obiettivo di talentuosi filmmaker under 30. Le riprese sono durate circa un anno e hanno raccolto diciotto storie provenienti dai cinque continenti del globo.

Papa Francesco, Stories of a Generation: la trama della docuserie Netflix

L’amore, i sogni, la lotta, il lavoro: sono i temi cari a tutte le persone del mondo che verranno sviscerati nei quattro episodi della docuserie attraverso le vicende e le esperienze di donne e uomini, personaggi famosi ed eroi del quotidiano, che rappresentano etnie, status sociali, culture e religioni di tutto il pianeta e che nel loro insieme raccontano l’umanità nei suoi valori universali.

Il filo conduttore del prodotto audiovisivo sarà mantenuto grazie alla conversazione tra Antonio Spadaro e Papa Francesco che con la sua testimonianza esclusiva impreziosirà il racconto.

Papa Francesco, riprese della docuserie NetflixFonte foto: ANSA

Il Pontefice non solo si mostrerà nella veste di guida spirituale che tutti conoscono, ma anche in quella più privata, vale a dire quella di Jorge Mario Bergoglio, un uomo tra gli uomini, che condivide la sua esperienza di vita costellata in ogni episodio di aneddoti, racconti, ricordi personali, inediti e originali.

Quando esce Stories of a Generation con Papa Francesco su Netflix e il trailer

La serie con Papa Francesco debutterà sul catalogo Netflix nel giorno di Natale. Infatti, a partire dal 25 dicembre, in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio, sarà disponibile per la visione degli abbonati (link al trailer).

papa-francesco-docuserie Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,