,,

Papa Francesco rivela: "Mi volevano morto, erano pronti al conclave"

Non sono passate inosservate le dichiarazioni del Papa, che ha rivelato i piani dei prelati durante il suo difficile intervento chirurgico

“Sono ancora vivo. Nonostante alcuni mi volessero morto“. La particolare dichiarazione è arrivata direttamente da Papa Francesco, che durante il colloquio con i Gesuiti durante il suo viaggio apostolico in terra slovacca ha raccontato un brutto periodo del suo mandato.

“So che ci sono stati incontri tra prelati, i quali pensavano che il Papa fosse più grave di quel che veniva detto. Preparavano il conclave. Pazienza! Grazie a Dio, sto bene”, ha detto il pontefice, come riporta Agi.

Al centro della discussione il difficile intervento chirurgico di resezione di un tratto del colon che l’ha visto ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma per una stenosi diverticolare del sigma a inizio luglio.

In seguito all’operazione Bergoglio, 84 anni, è rimasto ospedalizzato in terapia intensiva post operatoria per motivi precauzionali, ma tanto è bastato per far parlare le malelingue e pensare a un suo successore.

Fare quell’intervento “è stata una decisione che io non volevo prendere”, ha raccontato ancora Papa Francesco. “È stato un infermiere a convincermi. Gli infermieri a volte capiscono la situazione più dei medici perché sono in contatto diretto con i pazienti”.

VirgilioNotizie | 21-09-2021 12:05

Papa Francesco, Angelus dal balcone del Gemelli: il suo messaggio Fonte foto: ANSA
Papa Francesco, Angelus dal balcone del Gemelli: il suo messaggio
,,,,,,,