,,

Papa Francesco deve operarsi? Come sta il Pontefice

Alcuni media spagnoli hanno riferito di un possibile intervento chirurgico per Papa Francesco: le ultime news sulle sue condizioni di salute

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È rimbalzata in tutto il mondo l’ipotesi, lanciata da alcuni media spagnoli, secondo cui Papa Francesco dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per alleviare i dolori dovuti al nervo sciatico, problematica che colpisce periodicamente Bergoglio e che ultimamente si è acuita.

Proprio a causa della sciatalgia, Papa Francesco è stato costretto a rinunciare prima ai riti di fine anno, come la messa del Te Deum e la celebrazione di Capodanno, e più recentemente anche alla Messa per la giornata della Parola, affidata a monsignor Fisichella, e ai vespri alla Basilica di San Paolo celebrati dal cardinale Koch.

Ciò nonostante, come riportato da ‘Il Messaggero’, Papa Francesco non dovrà sottoporsi ad alcuna operazione.

Secondo autorevoli fonti, il Pontefice sarebbe stato sottoposto a una serie di test medici e radiografie, da cui sono state escluse lesioni alla colonna vertebrale o altre complicazioni.

L’infiammazione cronica al nervo sciatico dovrà essere curata con ulteriori cicli di fisioterapia e una dieta ferrea finalizzata a perdere peso (almeno 7-8 chili) allo scopo alleggerire il carico sulle articolazioni interessate.

La situazione non sembra destare alcuna preoccupazione.

Nonostante i dolori dovuti all’infiammazione del nervo sciatico, l’attività quotidiana di Papa Francesco, infatti, è destinata a continuare normalmente nel prossimo futuro.

Papa Francesco Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,