NOTIZIE
CRONACA

Come sta Papa Francesco e quando torna in Vaticano: le ultime

Nuovo aggiornamento sullo stato di salute di Papa Francesco, ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella giornata di martedì 13 luglio il portavoce del Vaticano Matteo Bruni ha reso noto un nuovo aggiornamento sulle condizioni di salute di Papa Francesco, ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dopo l’intervento al colon di domenica 4 luglio.

Lunedì Bruni aveva riferito che Papa Francesco “ha trascorso una giornata tranquilla e ha completato il decorso post operatorio chirurgico. Al fine di ottimizzare al meglio la terapia medica e riabilitativa, il Santo Padre rimarrà ricoverato ancora qualche giorno”.

Nel nuovo bollettino, il portavoce del Vaticano ha fatto sapere che il Pontefice “continua le cure previste e la riabilitazione, che gli permetterà quanto prima il ritorno in Vaticano”.

Bruni ha poi aggiunto: “Fra i tanti ammalati incontrati in questi giorni, rivolge un pensiero particolare a quanti, allettati, non possono tornare a casa: che possano vivere questo tempo come un’opportunità, anche se vissuta nel dolore, per aprirsi con tenerezza al fratello o alla sorella malati nel letto accanto, con cui si condivide la medesima umana fragilità”.

Papa Francesco e l’Angelus dal balcone del Gemelli

Nella giornata di domenica 10 luglio, Papa Francesco ha recitato l’Angelus da un balcone del policlinico Gemelli.

Nel suo discorso il Pontefice ha sottolineato l’importanza di un “buon” servizio sanitario “accessibile a tutti”.

Papa Francesco ha detto: “In questi giorni di ricovero in ospedale, ho sperimentato quanto sia importante un buon servizio sanitario, accessibile a tutti, come c’è in Italia e in altri Paesi. Un servizio sanitario gratuito che assicuri un buon servizio accessibile a tutti. Non bisogna perdere questo bene prezioso. Bisogna mantenerlo! E per questo occorre impegnarsi tutti, perché serve a tutti e chiede il contributo di tutti”.

Fonte foto: ANSA
Papa Francesco, Angelus dal balcone del Gemelli: il suo messaggio

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963