,,

Papa Francesco chiama in diretta Rai1, emozione tv: A chi soffre

Telefonata inaspettata del Pontefice in diretta durante "A Sua Immagine" e pensiero per la lotta al coronaviurs. Lorena Bianchetti emozionata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una telefonata quanto mai imprevista in diretta televisiva. Lo ha fatto Papa Francesco. E’ successo nel primissimo pomeriggio. Un orario non scelto a caso da Bergoglio che è intervenuto durante la trasmissione A sua Immagine condotta da Lorena Bianchetti. In quella che nella fede cattolica viene chiamata “l’ora nona“, le 15 del venerdì santo, ora presunta in cui, secondo i Vangeli, sarebbe spirato Gesù Cristo sulla croce.

Papa Francesco chiama in diretta, pensiero per i “soldati” del coronavirus. “Sono vicino ai più sofferenti, al dolore nel mondo ma guardando la speranza, che non delude” ha detto Papa Francesco mentre una commossa conduttrice Lorena Bianchetti con la voce rotta dall’emozione ha chiesto: “Grazie del suo intervento e della sua vicinanza in questo periodo di grande sofferenza. Come sta vivendo papa Francesco questi giorni?” ricevendo in risposta dal pontefice il paragone tra Gesù Cristo sofferente sulla croce e i “soldati”, come li ha chiamati Bergoglio, al fronte a combattere il Covid-19: «Sto pensando a Gesù crocifisso. E a tutti quelli che sono crocifissi in questa pandemia: medici, infermieri, suore, sacerdoti, morti come soldati al fronte che hanno dato la vita per amore curando gli ammalati» .

La commozione della Bianchetti: “Vorrei farle tante domande Padre ma soprattutto esprimerle l’affetto che nutriamo nei suoi confronti”. Alla fine della telefonata la conduttrice storica di A Sua Immagine ha salutato Papa Francesco dicendogli «Sua Santità, sappia che noi le vogliamo bene». «Anche io, che il Signore la benedice e benedica tutti», la risposta di Bergoglio inviando la sua benedizione a tutte le persone in ascolto. “Non è facile andare avanti dopo questa emozione” ha aggiunto la Bianchetti, ancora visibilmente scossa ed emozionata.

evpzvacu8aacuo_ Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,