,,

Papa Francesco, appello a medici e farmacisti: "L'aborto è omicidio"

Papa Francesco ha rivolto un appello a medici e farmacisti, ribadendo ancora una volta la sua posizione - e quella della Chiesa - sull'aborto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Papa Francesco ha rivolto un appello a medici e farmacisti, ribadendo ancora una volta la sua posizione – e quella della Chiesa – sull’aborto. Il pontefice ha dichiarato: “Voi siete sempre al servizio della vita umana. E questo può comportare in certi casi l’obiezione di coscienza, che non è infedeltà, ma al contrario fedeltà alla vostra professione, se validamente motivata”.

Bergoglio ha usato parole molto dirette per definire l’aborto: “Si tratta di un omicidio e non è lecito diventarne complici”.

Per il papa, è necessario “stare vicino alle situazioni, specialmente alle donne, perché non si arrivi a pensare alla soluzione abortiva, perché in realtà non è la soluzione”.

“Oggi c’è un po’ la moda di pensare che sarebbe una buona strada togliere l’obiezione di coscienza – ha aggiunto Bergoglio – ma guardate che questa è l’intimità etica di ogni professionista della salute, e questo non va negoziato, mai”.

Papa Francesco ha quindi chiosato: “È proprio la responsabilità ultima dei professionisti della salute”. Già lo scorso mese, il pontefice aveva associato la parola “aborto” all’omicidio, e in quell’occasione aveva anche espresso le sue posizioni in merito ai matrimoni tra persone dello stesso sesso. Un tema su cui anche Paolo Brosio ha detto la sua.

Spiderman incontra il Papa: chi si nasconde dietro la maschera Fonte foto: ANSA
Spiderman incontra il Papa: chi si nasconde dietro la maschera
,,,,,,,,