,,

Papà eroe si lancia dalla finestra per salvare la famiglia

Per allertare i soccorsi non ha esitato a gettarsi dalla finestra: la sua famiglia è salva, nessuno in pericolo di vita

E’ accaduto a Massa Carrara: un uomo si è gettato dalla finestra al primo piano di casa sua, riportando diverse fratture, ma permettendo così ai Vigili del Fuoco di salvare il resto della famiglia, bloccato al piano di sotto.

Tutto è avvenuto nella serata di domenica: per cause ancora in corso d’accertamento, un incendio si è sviluppato nell’abitazione, devastando il piano superiore, mentre la famiglia è riuscita a rinchiudersi nella taverna al piano terra. Il padre ha deciso quindi di lanciarsi in strada per avvertire i soccorsi: gli uomini dei Vigili del Fuoco sono riusciti tempestivamente a tagliare le inferriate delle piccole finestre della taverna e a mettere in salvo mamma, nonni e due bambini, di 7 e 14 anni. Solo dopo aver salvato gli occupanti della casa i Vigili si sono concentrati sull’incendio, che ha richiesto diverse ore di intervento per essere domato e che sembra essere stato provocato da un corto circuito.

La famiglia è stata portata al Pronto Soccorso in codice giallo, con un principio di soffocamento: nessuno è in pericolo di vita, neanche il papà-eroe, che ha riportato diverse fratture ma dovrebbe comunque cavarsela.

 

 

VirgilioNotizie | 22-07-2019 09:27

,,,,,,,