,,

Pane con farina di grillo presto in vendita a Torino, il gusto ricorda la nocciola: il video dal panificio

A Torino al via la sperimentazione di un panificio, pronto a vendere pane realizzato con farina di grillo: quanto costa e qual è il sapore

Pubblicato:

A Torino si prepara il pane con farina di grillo. Enrico Murdocco, panificatore attivo in città, racconta che sta sperimentando nuovi prodotti partendo proprio da uno degli ingredienti più contestati del momento.

“Siamo in una fase di sperimentazione con la farina di grillo – racconta all’Ansa -, l’obiettivo è nutrizionale.

L’obiettivo è quello di creare due o tre prodotti dedicati a chi ha bisogno di un certo tipo di proteina: come gli sportivi, o chi segue una dieta con pochi carboidrati o con pochi zuccheri.

Per farlo, Murdocco spiega che “ci affiancheremo con un nutrizionista”.

Nella dieta, il pane con farina di grillo “sarà un degno sostituto della carne, non andrà a sostituire la carbonara o le lasagne”.

“La tradizione continuerà a essere tradizione, non ne fanno parte nemmeno le barrette proteiche”, ha aggiunto.

Ma quanto costa la farina di grillo? “Al chilo, per noi, 35 euro. La farina normale oscilla tra i 2 euro e i 3,50 euro, dieci volte tanto, però va contestualizzato”.

Infine, il dubbio che attanaglia molti: che gusto ha il pane con la farina di grillo? Risponde lo stesso Murdocco: “Abbiamo cercato di fare un pane normale, aromatico e con sentore di nocciola che arriva dalla farina di grillo”.

Negli ultimi mesi non sono mancate le polemiche, come quelle scatenatesi sui social dopo un video della Barilla sulla possibilità di usare farine di insetti.

pane-farina-grillo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,