,,

Pandoro pizza è la risposta al pandoro mozzarella: la ricetta

Un'altra rivisitazione particolare del pandoro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una guerra di gusto. L’unica che vorremmo vedere, raccontare e leggere. In questo caso anche assaggiare. Questo Natale sta portando con se tante varianti, non solo dolci, del pandoro. Ed allora dopo il pandoro-mozzarella in Campania, ecco arrivare sulle nostre tavole la pizza-pandoro direttamente dal Lazio.

I geni della cucina, del forno specificatamente, sono di Cassino. Per la precisione la pizzeria Mamma mia che ha “sfornato” una rivisitazione molto originale a metà tra la pizza e il pandoro. Di fatti una pizza ripiena a forma di pandoro.

“Impasto di pane raffermo, cacio e pepe, frittatina di pasta al ragù, cuore di burrata pugliese di bufala”, sono gli ingredienti svelati direttamente dalla pizzeria sulla sua pagina Facebook.

E poi una battuta per invogliare i clienti: “Quando mangeresti PIZZA anche al CENONE ma vuoi passare inosservato ai parenti….Auguriiiiiii”. “Per me è un’idea geniale” sono di questo tenore la maggior parte dei commenti sui social che in breve tempo hanno condiviso foto, video, ricetta e quant’altro.

Proprio nei giorni scorsi un’altra idea geniale legata alla rivisitazione del pandoro in ricetta locale, aveva fatto incetta di condivisioni e like sui social. Stiamo parlando del pandoro-mozzarella. In Campania c’era stata addirittura una sorta di battaglia sulla paternità tra un paio di caseifici tra Ercolano e Caserta, ma anche una catena di supermercati se ne era presa la paternità.

pizza-pandoro Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,