Covid, muore medico no vax: si curava con omeopatia e ferrolattina
Un medico positivo al Covid è morto a Palermo: rifiutava il vaccino e si curava con medicinali alternativi
Molto noto per le sue teorie sull’omeopatia a Cinisi, cittadina alle porte di Palermo, un medico no vax è morto in seguito all’infezione da coronavirus. Aveva provato a curarsi da solo con ferrolattina e farmaci omeopatici ma il 73enne è morto a Palermo poco dopo l’arrivo in ospedale.
Il decesso del medico no vax è avvenuto ieri, lunedì 25 ottobre, come riporta oggi Repubblica. A Cinisi in molti lo conoscevano per la sua “medicina antroposofica e omeopatica“. L’uomo era cardiopatico e si trovava in isolamento domiciliare da diversi giorni.
Segnalato all’unità speciale di continuità assistenziale (Usca) dell’Asp di Palermo, agli amici e ai sanitari aveva sempre riferito di non avere alcuna intenzione di vaccinarsi.
Per questo motivo aveva intrapreso un percorso di cure alternative con omeopatia e ferrolattina ma le sue condizioni erano presto peggiorate, rendendo necessario il trasporto all’ospedale Cervello di Palermo in ambulanza.
In ospedale, però, non c’è stato niente da fare: il 73enne è morto un’ora dopo l’arrivo.
Intanto in Sicilia sono stati 443 i nuovi casi di Covid-19 registrati nell’ultimo bollettino su 10.037 tamponi processati. L’incidenza è salita al 4,4%. Sul fronte ospedaliero, sono 329i ricoverati nei reparti ordinari, mentre in terapia intensiva sono 39.