,,

Palermo, incendio sul traghetto in partenza per Napoli. Paura a bordo, le fiamme divampate nel garage

Fiamme nei locali garage del traghetto Palermo-Napoli. Paura ma nessun ferito, evacuati tutti i 184 passeggeri

Pubblicato il:

Paura sabato sera al porto di Palermo a bordo del traghetto in partenza per Napoli a causa di un incendio divampato all’interno del garage della nave. Il traghetto è stato evacuato, fatti scendere i 184 passeggeri a bordo. Nessuno è rimasto ferito né intossicato.

Fiamme sul traghetto al porto di Palermo

Il rogo è divampato attorno alle 22 di ieri, sabato 14 gennaio, al porto di Palermo, a bordo del traghetto La Superba della compagnia Grandi navi veloci che stava per partire per Napoli.

Secondo una prima ricostruzione riportata da Ansa, l’incendio è divampato nei locali garage della nave. Ad andare in fiamme sarebbe stato un mezzo che era stato imbarcato, la motrice di un tir. Le fiamme si sono poi estese ad altri veicoli.

Palermo, incendio sul traghetto in partenza per Napoli. Paura a bordo, le fiamme divampate nel garage
 I vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme sul traghetto

I soccorsi

Il rogo ha creato una grossa nube di fumo nero che in pochi minuti ha invaso la nave e la banchina del molo Santa Lucia. Il fuoco e il fumo hanno subito fatto attivare le procedure di emergenza.

Sul posto sono intervenuti personale e mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze del 118, assieme ai militari della Capitaneria di porto, polizia e guardia di finanza.

Tutti in salvo i 184 passeggeri del traghetto, fatti scendere dalla nave assieme ai circa ottanta membri dell’equipaggio. Non risulta esserci feriti. I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte per circoscrivere e poi spegnere l’incendio.

Il sindaco di Palermo: “Rischiata una tragedia”

“Sono stati sicuramente momenti di paura quelli vissuti all’interno della nave, ma alla fine ciò che più conta è che tutti i passeggeri siano stati tratti in salvo senza aver riportato conseguenze alla salute”. Queste le parole, riportate dal Giornale di Sicilia, del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, intervenuto al porto attorno alla mezzanotte.

“Per fortuna – ha sottolineato – è successo mente la nave era in porto. Avremmo rischiato una tragedia stasera, se il traghetto fosse stato in navigazione“.

traghetto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,