,,

Palermo, deve prendere aereo per Bologna: si ritrova in Polonia

Una donna di 69 anni, sordomuta dalla nascita, si è imbarcata per errore su un aereo diretto in Polonia anziché a Bologna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Avrebbe dovuto prendere un volo per Bologna all’aeroporto di Palermo ma, per un errore, è invece finita a Breslavia, in Polonia. È successo a una donna di 69 anni, sordomuta dalla nascita. A peggiorare la situazione, il fatto che la donna, originaria di Trapani e residente a Ferrara, non aveva con sé una sim telefonica valida per l’estero e non aveva idea di come rientrare in Italia.

La ricostruzione dei fatti

Nella serata di mercoledì, la sessantanovenne è arrivata all’aeroporto di Punta Raisi per prendere il volo Ryanair delle 22,20 per Bologna.

Giunta al gate in anticipo, si è infilata nella prima coda che ha visto.

La destinazione di quel volo, però, non era Bologna ma Breslavia, in Polonia.

La donna è salita sull’aereo, si è sistemata al “suo” posto e l’aereo è decollato. Nessuno, tra assistenti di terra e di volo, si è accorto dell’errore, scoperto solo una volta che l’aereo è atterrato.

Una passeggera del volo ha capito la situazione e, assieme a un addetto delle pulizie, ha fornito alla donna un telefono cellulare, con cui ha potuto mettersi in contatto con figlia e nipote, che la stavano attendendo all’aeroporto Marconi di Bologna.

Con l’aiuto del consolato italiano di Cracovia è stato così organizzato il ritorno in Italia, a Bologna.

La denuncia della nipote

La nipote della donna ha denunciato a ‘Il Resto del Carlino’ la mancata assistenza ricevuta all’aeroporto di Palermo: “Nessuno ci ha mai risposto per fornire aiuto. Perché non hanno controllato il biglietto della nonna a terra o una volta salita a bordo?”.

Nipote e figlia della donna sono andate in Questura per denunciare la vicenda.

Aereo Fonte foto: iStock - skyNext
,,,,,,,,