NOTIZIE
POLITICA

Palazzo Chigi si illumina per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il video

Palazzo Chigi si è illuminato di arancione per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne aderendo all'iniziativa Onu

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Anche Palazzo Chigi prende posizione nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La sede del governo, infatti, si è tinta di arancione nella serata di lunedì 25 novembre per dire no con forza alla violenza.

Palazzo Chigi si tinge di arancione

Era già successo lo scorso 28 e 29 settembre in occasione della Giornata mondiale del Cuore, ora si replica anche per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La facciata principale di Palazzo Chigi, infatti, si è colorata di arancione per celebrare la giornata nata per sensibilizzare sui troppi episodi di violenza ai danni del genere femminile. Una scelta precisa, una presa di posizione dell’esecutivo che ha deciso di mandare un messaggio.

L’illuminazione del palazzo

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, infatti, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deciso di aderire alla campagna internazionale di sensibilizzazione dell’Onu “Orange the World”.

Il governo ha fatto spere che la facciata è stata illuminata di arancione dal tramonto di domenica 24 novembre all’alba di lunedì 25 novembre 2024.

L’illuminazione si è ripetuta poi dal tramonto alle ore 23:59.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963