Palagonia, omicidio dopo la lite: spara e uccide lo zio, arrestato 24enne nel Catanese
Il delitto si è consumato dentro un casolare in provincia di Catania: l'omicida avrebbe strappato di mano la pistola allo zio e l'ha ucciso
Ha sparato e ucciso lo zio al culmine di una lite familiare. Un 24enne è stato arrestato a Palagonia, in provincia di Catania, per l’omicidio del parente 43enne. Secondo la ricostruzione dei fatti fornita dal presunto responsabile del delitto, sarebbe stato lo zio a puntare la pistola contro il nipote, il quale gliel’avrebbe strappata dalle mani e nel tentativo di difendersi avrebbe lasciato esplodere due colpi fatali.
Il delitto
L’omicidio è avvenuto la notte scorsa in un casolare di contrada Vanghella, nel paese in provincia di Catania. Il delitto avrebbe avuto origine da una feroce disputa tra i due parenti, sulla quale non sono ancora chiare le ragioni.
I carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato il cadavere del 43enne riverso a terra con accanto l’arma del delitto, risultata rubata, e ad altri familiari.
La lite
Secondo le prime informazioni raccolte dai militari dell’Arma, preso dalla collera lo zio avrebbe la pistola e l’avrebbe puntata verso il nipote, che avrebbe reagito sottraendogli l’arma, per poi sparare due colpi che hanno ferito a morte la vittima.
Il luogo dove è avvenuto il delitto
Le indagini
I carabinieri stanno procedendo ad una prima ricostruzione dei fatti e all’acquisizione di elementi indiziari a carico del presunto omicida. Sono inoltre in corso indagini sui luoghi teatro dell’evento per stabilire l’esatta dinamica della vicenda ed eventuali coinvolgimenti di terze persone. Il 24enne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.