,,

Paga debiti a una famiglia senza luce e gas

Conselve, il gesto del benefattore ha commosso il web

Una storia triste ma fortunatamente a lieto fine. Una storia che ha commosso il web e che racconta un gesto di grande solidarietà nei confronti di una famiglia in difficoltà. Il fatto in questione è accaduto a Conselve, cittadina del Padovano. Un uomo, padre di quattro figli, si è recato al CVE (Centro Veneto Energie) spiegando di essere rimasto senza gas e corrente elettrica e chiedendo all’operatore se fosse stato possibile riallacciare le utenze viste le basse temperature. Risposta negativa perché dopo un controllo è emerso che la famiglia aveva accumulato un debito a causa di diverse bollette non pagate. L’uomo, secondo alcuni testimoni, avrebbe chiesto all’operatore di effettuare un pagamento rateizzato ma purtroppo quel debito non prevedeva rateazione.

A causa dell’ennesimo rifiuto, e della mancanza di soldi, il protagonista della vicenda si è allontanato ed è uscito dalla struttura deluso e arrabbiato ma non sapeva che in fila, dietro di lui, c’era il suo angelo custode. Già perché un signore che aveva assistito alla scena si è avvicinato allo sportello chiedendo a quanto ammontasse il debito. Dopo aver scoperto che la cifra da pagare era di 600 euro ha spiazzato tutti i presenti dicendo: «Saldo io, però aspettate a comunicarglielo perché voglio restare anonimo e non voglio che colleghi l’operazione alla mia persona. Però voi fate in modo che possa riavere subito luce e gas».

Questo gesto ha fatto il giro del web e la notizia è stata commentata positivamente sui social dalla maggior parte degli utenti: «Bellissimo gesto di buon cuore. Queste belle notizie mi commuovono complimenti», «Davvero un grande, anche per il fatto che hai deciso di restare anonimo», «Grande gesto di solidarietà. Ci sono persone che hanno ancora un cuore grande. Non perdiamo la speranza. Grazie persona anonima», «Quel signore merita tutta la mia ammirazione. In un mondo che sembra preda dei violenti e dei prepotenti un gesto tanto bello e nobile riscalda il cuore… », «Bellissima storia, anche le favole possono diventare realtà. A volte basta veramente poco. Un piccolo gesto che diventa un grande gesto. Occorre riflettere».

VIRGILIO NOTIZIE | 12-12-2019 13:35

d10fcb39885ce79474ef86b2215599b6.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,