Padre aggredisce il figlio e tenta di strangolarlo a Imola, poi picchia due poliziotti: 16enne in ospedale
Un uomo di 46 anni aggredisce il figlio 16enne all'interno di un bar di Imola e tenta di strangolarlo: arrestato per tentato omicidio
Grave episodio di violenza familiare a Imola, in provincia di Bologna: un uomo di 46 anni aggredisce il figlio 16enne all’interno di un bar in via Marconi e tenta di strangolarlo. Il fatto è avvenuto lunedì 19 agosto.
- Padre aggredisce figlio e tenta di strangolarlo
- Due poliziotti feriti nella colluttazione
- L'arresto per tentato omicidio
Padre aggredisce figlio e tenta di strangolarlo
L’uomo, dopo aver raggiunto il ragazzo, che si trovava in compagnia della fidanzata, gli ha intimato di tornare a casa.
Come riportato dall’Ansa, nonostante il tentativo del giovane di calmare il padre, la situazione è rapidamente degenerata. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe prima lanciato una sedia contro il figlio, poi lo ha gettato a terra e, con un ginocchio premuto sul petto, ha cercato di strangolarlo.
L’aggressione è avvenuta in via Marconi a Imola (Bologna)
Durante l’aggressione, il 46enne ha minacciato di morte il ragazzo e le altre persone presenti nel locale, gridando: “Ti ammazzo”.
Due poliziotti feriti nella colluttazione
Immediata la richiesta di intervento alla polizia, che è riuscita a fermare l’uomo dopo una colluttazione, durante la quale due agenti hanno riportato lievi ferite.
Il giovane, soccorso e trasportato all’ospedale di Imola, ha riportato contusioni al collo giudicate guaribili in 7 giorni. Anche i due poliziotti feriti sono stati medicati, con prognosi di 3 e 5 giorni.
L’arresto per tentato omicidio
L’aggressore, un uomo di origine milanese residente a Imola, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di maltrattamenti e rissa, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni.
Le ragioni dell’aggressione restano ancora poco chiare. Il 46enne, separato da circa 8 anni dalla moglie, con cui aveva perso la custodia del figlio proprio a causa dei suoi comportamenti violenti, aveva recentemente ripreso i rapporti con il giovane, con cui aveva anche trascorso una breve vacanza all’inizio di agosto.
Il ragazzo, interrogato dalla polizia, non è riuscito a spiegare il comportamento del padre.
A fine luglio un altro episodio di cronaca nera si era verificato a Imola: la morte di una bambina di 5 anni annegata in piscina.