,,

Padre uccide i due figli adolescenti a coltellate, poi si suicida

Un uomo di 49 anni ha ucciso a coltellate i suoi due figli, per poi suicidarsi: la tragica scoperta è stata fatta dal fratello dell'omicida

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo di 49 anni ha ucciso questo pomeriggio a coltellate i due figli, una ragazza di 15 anni e un ragazzo di 13 anni, poi si è tolto la vita con la stessa arma. Dell’omicidio-suicidio, avvenuto a Trebaseleghe in provincia di Padova, ha dato notizia l’Ansa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Al momento non vi sono ancora ipotesi sull’origine della tragedia.

Padova, padre uccide i figli nel sonno: poi si suicida

Il padre era Alessandro Pontin, 49 anni, originario di Noale, nel Veneziano. Falegname, era separato dalla moglie da alcuni anni ed aveva una nuova compagna. I due fratelli erano ospiti del padre per qualche giorno.

Secondo una prima ricostruzione del fatto riportata dall’Ansa, prima di morire sotto i fendenti del padre i due ragazzini avrebbero compreso le intenzioni dell’uomo e avrebbero cercato di scappare. Ma Pontin li ha uccisi entrambi con delle coltellate alla gola. Poi l’uomo si è suicidato con la stessa arma.

La scoperta dei cadaveri in tarda mattinata è stata fatta dal fratello dell’omicida, zio dei due ragazzi, che ha poi chiamato subito i carabinieri.

L’ex moglie di Pontin e mamma dei due ragazzini, che vive poco lontana, è stata raggiunta nella sua abitazione dai carabinieri, che le hanno dato la terribile notizia.

“È una vicenda di una tristezza infinita, non ci sono parole che permettano di commentare una tragedia come questa, sono sconvolta”, ha detto all’Ansa la sindaca di Trebaseleghe, Antonella Zoggia.

omicidio-suicidio-padova Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,