,,

Padova, altro dramma sul lavoro: muore operaio 52enne

In provincia di Padova si è consumata l'ennesima tragedia in un luogo di lavoro: morto un operaio 52enne

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Altra morte bianca in Italia: un operaio 52enne di Loreggia nell’Alta Padovana è deceduto oggi, martedì 28 settembre. Ne dà notizia il Corriere della Sera L’uomo, vittima di un gravissimo incidente, è caduto da un’impalcatura di cinque metri, intorno alle 15.30, schiantandosi al suolo e perdendo la vita. La tragedia si è verificata all’interno degli stabilimenti della Lavor Metal, che ha sede nel medesimo comune di cui era originario il 52enne.

Nonostante l’intervento sul luogo dei soccorsi, giunti anche con l’elicottero, al medico del Suem 118 non è rimasto altro da fare che constatare il decesso. Sul posto anche lo Spisal e i carabinieri della compagnia di Cittadella. L’area in cui si è consumato il dramma al momento è stata recintata e sono in corso accertamenti per eventuali violazioni in tema di sicurezza sul lavoro. La Procura di Padova sta coordinando i rilievi.

Nelle scorse ore si è verificata un’altra tragedia relativa alle morti bianche: due operai sono morti congelati in un deposito di azoto della sede dell’ospedale Humanitas a Pieve Emanuele, in provincia di Milano. Le due vittime, di 42 e 46 anni, erano dipendenti di una ditta esterna.

Da segnalare anche il decesso di un 72enne di Nichelino (Torino). All’interno di una officina meccanica, sempre nelle scorse ore, l’uomo è caduto da una impalcatura da un’altezza di circa due metri, perdendo la vita.

Elisoccorso Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,