,,

Padova, auto travolge carrozzina sulle strisce pedonali: morto bimbo di 3 mesi, mamma sotto choc

Un bambino di 3 mesi è morto a Padova dopo essere stato sbalzato fuori dalla sua carrozzina, travolta sulle strisce pedonali da un'automobile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un bambino di 3 mesi ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato a Padova nel primo pomeriggio di lunedì 28 marzo 2022. Si tratta del secondo grave incidente registrato nella città veneta nelle ultime ore: in mattinata, una donna aveva perso la vita sulla Tangenziale.

Carrozzina travolta sulle strisce a Padova: muore bimbo di 3 anni

Il ‘Corriere della Sera’ fornisce una prima dinamica dell’incidente verificatosi nel pomeriggio a Padova: un’automobile ha travolto una mamma che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali mentre spingeva la carrozzina con dentro il suo bambino di pochi mesi. L’investimento è avvenuto alla rotatoria di via Plebiscito, tra via Duprè e via Bajardi, davanti al supermercato Aldi.

Secondo la ricostruzione dei fatti della Polizia locale, l’automobile, proveniente dal centro città, non avrebbe visto la donna, centrandola in pieno. Il bimbo è stato sbalzato fuori dalla carrozzina.

Bimbo morto a Padova in un incidente stradale: aveva solo 3 mesi

Il bambino, sbalzato fuori dalla carrozzina in seguito all’impatto con l’automobile, è stato immediatamente soccorso ed è stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale, dove è entrato in Pediatria in codice rosso. I medici hanno tentato in tutte le maniere di salvargli la vita ma le lesioni riportate sono risultate fatali. Il bimbo era nato il 27 dicembre del 2021 e aveva quindi festeggiato 3 mesi nella giornata di domenica.

La mamma del bambino morto nell’incidente stradale a Padova è rimasta ferita in maniera lieve ma si trova comunque ricoverata in ospedale, sotto shock.

Padova, auto travolge carrozzina sulle strisce pedonali: morto bimbo di 3 mesi, mamma sotto chocFonte foto: ANSA

Il luogo dell’incidente a Padova.

L’altro incidente stradale a Padova

Un altro violento incidente a Padova, provocato da un tamponamento a catena sulla Tangenziale nella mattinata di lunedì 28 marzo 2022, ha causato il ferimento di 3 persone e il decesso di una donna di 37 anni. A scontrarsi sono stati 3 mezzi pesanti e 2 automobili. La donna, alla guida di una delle due auto, è deceduta prima dell’intervento dei soccorsi, a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto sulla Tangenziale Nord.

Le tre persone ferite non destano particolare preoccupazione. Una volta giunti sul posto, i soccorsi non hanno potuto far altro che appurare il decesso della 37enne. I pompieri hanno messo in sicurezza gli altri mezzi ed estratto i feriti dalle lamiere.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

incidente Padova Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,