,,

30enne accoltellato al cuore a Padova, arriva la svolta: la fidanzata ha confessato l'omicidio

Svolta nel giallo della morte di Matto Caruso, 30enne accoltellato al cuore nella notte tra domenica e lunedì: la fidanzata ha confessato l'omicidio

Pubblicato:

Potrebbe già essere arrivato ad una svolta il giallo del 30enne accoltellato al cuore a Padova: morto nella notte tra domenica 25 e lunedì 26, si pensava ad una lite con un presunto uomo incappucciato. Invece, la fidanzata ha confessato il delitto.

Accoltellato al cuore: morto Mattia Caruso

La tragedia si è consumata nella notte tra domenica e lunedì vicino a Montegrotto, provincia di Padova. Dopo una serata nel locale Laghi di Sant’Antonio, il 30enne Mattia Caruso e la fidanzata si stavano allontanando quando sarebbe scattata una lite con un altro uomo.

Secondo quanto aveva riferito la fidanzata, Mattia Caruso sarebbe tornato in macchina: lei non si sarebbe accorta che il fidanzato aveva ricevuto una profonda coltellata al cuore. Dopo aver guidato per qualche chilometro, si è fermato.

Il locale si trova in Via del Santo, a Montegrotto Terme

Il 30enne, residente ad Albignasego (sempre provincia di Padova) e commerciante ambulante di dolciumi, ha accostato e si è accasciato: è morto a seguito delle ferite. Sin dal primo momento, la ricostruzione della donna non ha convinto gli inquirenti.

La fidanzata confessa l’omicidio

È sembrata sin da subito strana la dinamica dell’azione, la presenza di un uomo incappucciato e il fatto che la fidanzata di Mattia non si sarebbe accorta di niente fino a cose fatte.

Per questo, gli inquirenti nella mattinata di giovedì 29 settembre hanno deciso di portare nuovamente in caserma la donna, Valentina Boscaro. Qui, riporta Il Gazzettino, sarebbe crollata e avrebbe confessato l’omicidio.

La Procura avrebbe così scoperto cosa sarebbe davvero successo nella notte del 25 settembre, ai Laghi di Sant’Antonio.

La lite e la coltellata al cuore

Stando a quanto riferito, Valentina Boscaro dopo aver confessato l’omicidio avrebbe anche svelato come si sia arrivati ad una simile tragedia tra fidanzati.

Mattia Caruso e la fidanzata avrebbero iniziato a litigare: “Abbiamo litigato in auto, lui era strafatto” ha raccontato. Quindi, avrebbe preso il coltello a serramanico che il 30enne avrebbe portato con sé “e l’ho colpito al cuore“.

A dare l’allarme sarebbero stati poi alcuni passanti. Inutile il trasporto in ospedale: per la donna ora probabilmente scatteranno gli arresti e l’accusa di omicidio.

padova-30enne-accoltellato-fidanzata Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,