,,

Paderno Dugnano, bambina di 11 anni sventa rapina in casa

L'intervento della bambina di 11 anni è stato decisivo per sventare una rapina in casa a Paderno Dugnano

Una bambina di 11 anni ha sventato una rapina in casa nella giornata di venerdì 2 agosto a Paderno Dugnano, in provincia di Milano.

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata dal “Corriere della Sera”, a far entrare i due malintenzionati in casa è stata la moglie del padrone di casa, che credeva che i due fossero due dipendenti del marito. La donna ha raccontato: “Sono arrivati con uno scooter, con il casco in testa che copriva la faccia. Uno di loro mi ha teneva ferma all’ingresso, mi spingeva contro il muro e mi ripeteva ‘Stai calma e non ti succede nulla'”. L’altro, invece, si è diretto verso il marito, armato di un coltellaccio. Come ricordato dalla donna, l’uomo ha puntato il coltello al fianco del marito e detto: ‘Adesso andiamo a prendere quello che hai di sotto sennò ti ammazzo'”. In una busta appoggiata su un tavolino della taverna/ufficio c’erano 10mila euro in contanti (gli incassi della sua attività).

In un attimo di distrazione dei malviventi, la donna è riuscita ha gridare chiedendo aiuto ai vicini e suggerendo alla figlia undicenne di chiamare il 112. La bambina ha eseguito il compito, prima che uno dei due rapinatori le strappasse il telefonino dalle mani. Uno dei due è corso verso l’esterno per prendere lo scooter, ma l’altro è stato bloccato dal marito grazie anche all’aiuto dei vicini accorsi sul posto. Il complice ha tentato di liberarlo, cercando di sfondare il cancello con lo scooter, ma poi è stato costretto alla fuga. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei Carabinieri della stazione di Paderno e della compagnia di Sesto San Giovanni. I militari hanno portato in caserma un ventenne pregiudicato, residente a Milano, arrestato per rapina aggravata e portato in carcere a Monza. Si cerca l’altro uomo. La bimba che ha sventato la rapina ha riportato una ferita al ginocchio, che ha richiesto alcuni punti di sutura.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-08-2019 12:45

Paderno Dugnano, bambina di 11 anni sventa rapina in casa Fonte foto: iStock
,,,,,,,