,,

Ostia, cadavere di una donna trovato sugli scogli: è giallo

Il giallo di Ostia: trovato il cadavere di una donna in stato di decomposizione sugli scogli all'Idroscalo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Poche certezze e tanti dubbi sul cadavere ritrovato ad Ostia domenica 27 dicembre 2020, intorno alle 12.30. La salma è di una donna (non scartata l’ipotesi che sia di una minorenne) e si trovava incastrata nella scogliera all’altezza dell’Idroscalo in avanzato stato di decomposizione. A dare notizia dei dettagli del caso, che fin da subito si è configurato come complesso e difficile da districare, è Roma Today.

Quel che si sa al momento è che il cadavere è stato notato da un passante che ha adocchiato il corpo della vittima disteso sulla scogliera a protezione dell’Idroscalo. Quindi l’allarme e l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco (che hanno recuperato la salma), del 118 con i medici (che hanno accertato  il decesso) e delle forze dell’ordine (che hanno dato avvio alle indagini).

Si potrebbe scoprire qualcosa di più nelle prossime ore quando, al Policlinico Gemelli di Roma, verranno svolti i test scientifici e l’esame autoptico per tentare di capire le cause della morte e per giungere all’identificazione del cadavere. Attualmente gli investigatori tengono aperte tutte le piste.

Una delle ipotesi, che resta ancora tutta da confermare, sulle dinamiche della scomparsa è che il corpo della donna sarebbe stato trascinato dalla corrente e, probabilmente, portato nella zona dell’Idroscalo dalle mareggiate di inizio dicembre. Tuttavia non c’è alcuna certezza e resta da scoprire come la salma sia finita sugli scogli di Ostia, chi sia la donna e se è stata uccisa oppure se si è tolta la vita. Infatti non viene per ora nemmeno scartata l’eventualità che possa essersi verificato un atto estremo volontario qualche giorno fa.

Sempre Roma Today rende noto che dagli esami autoptici che verranno fatti oggi potrebbero emergere eventuali lesioni o ferite sul cadavere, ma da una prima analisi esterna, tuttavia, non sarebbero stati notati evidenti segni di violenza.

Nel frattempo gli inquirenti stanno analizzando le impronte digitali per risalire all’identità, laddove la donna in passato sia stata fotosegnalata. In corso anche il vaglio delle denunce di scomparsa relative agli ultimi giorni..

TAG:

ostia-idroscalo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,