Ossola, precipita nel fiume e sbatte la testa: muore una 41enne
È precipitata in un orrido in val d'Ossola, sbattendo la testa sulle rocce: morta una escursionita lombarda di 41 anni
È morta all’ospedale Molinette di Torino la donna di 41 che nella giornata di martedì è precipitata per decine di metri, sbattendo la testa contro le rocce prima di finire nel fiume Toce, in val d’Ossola. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta da Ileana Todesco, 41 anni di Cadrezzate (Varese).
La tragedia è avvenuta a Premia in valle Antigorio, una delle valli laterali dell’Ossola. La 41enne lombarda era in gita assieme al compagno e ad una coppia di amici nella zona delle Marmitte dei Giganti, una sorta di canyon sul cui fondo scorre il fiume Toce.
Il gruppetto, riporta Repubblica, stava prendendo il sole sulle rocce quando ad un certo punto la donna è scivolata ed è precipitata nel vuoto. Nella caduta ha più volte sbattuto contro le rocce, finendo poi in acqua.
Trascinata dalla corrente, la 41enne è stata raggiunta da altri escursionisti e portata a riva più a valle, dove l’acqua è più calma. Immediati i soccorsi, sul posto sono intervenuti sanitari del 118, soccorso alpino e vigili del fuoco.
La 41enne è stata rianimata sul posto e poi trasportata in eliambulanza all’ospedale torinese. Arrivata in condizioni critiche, la donna è stata ricoverata nel reparto di rianimazione, dove è deceduta nella notte.