,,

Oslo, ruba ambulanza e investe folla: arrestata anche la complice

Diversi feriti tra i passanti. Travolto anche un passeggino con due gemelli di sette mesi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo di 32 anni ha rubato un’ambulanza nel centro di Oslo, e si è lanciato sulla folla, ferendo diverse persone. La polizia norvegese avrebbe aperto il fuoco, riuscendo a fermarlo e ad arrestarlo.

Secondo la ricostruzione fatta dalle emittenti locali, riportata da Ansa, a essere travolti dal mezzo sarebbero stati una coppia di anziani e una donna che spingeva un passeggino con due gemelli di sette mesi.

Dei due bambini, uno sarebbe rimasto ferito in maniera leggera mentre del secondo non si conoscono ancora le condizioni. Entrambi, insieme alla mamma, sono stati trasportati in ospedale.

La forze dell’ordine hanno confermato che la presunta complice, una donna 25enne, è stata arrestata nelle ore successive all’attacco. La donna, in possesso di arma da fuoco, non ha opposto resistenza. Nell’ambulanza sono stati ritrovati un fucile e una mitragliatrice.

Secondo quanto riportato dalla polizia norvegese, intervenuta nel pomeriggio in conferenza stampa, i due responsabili avrebbero legami con “ambienti dell’estrema destra”. Le indagini, avviate dalle forze dell’ordine, stanno seguendo questa pista.

Nella zona dell’accaduto, a nord della capitale norvegese, la polizia ha schierato molti agenti armati, mentre un elicottero sta monitorando l’aerea.

ambulanza-norvegia-oslo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,