,,

Ortigia, auto si schianta contro un pilone: morti due giovani

Poco dopo le 4, si è verificato un incidente letale sul lungomare Vittorini, nel centro storico di Ortigia. Due giovani sono morti

Nella notte tra ieri e oggi, poco dopo le 4, si è verificato un incidente letale sul lungomare Vittorini, nel centro storico di Ortigia. Secondo quanto riporta l’Ansa, a perdere la vita sono stati due giovani, di 20 e 22 anni, mentre altri tre sono rimasti feriti. I ragazzi erano a bordo di una Ford Fiesta quando l’auto si è schiantata contro uno dei piloni degli archi del Belvedere San Giacomo.

Benedetto Di Maria, 22 anni, e Loris Fazzina, 20, sono le due vittime dell’incidente stradale. Inizialmente era stato reso noto che in compagnia delle vittime c’erano altri due amici, ma come ricostruito dalla polizia municipale, gli altri feriti sono tre.

La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro dell’autovettura, una Ford Fiesta, su cui viaggiavano i ragazzi. Sono stati ricoverati in ospedale gli altri passeggeri dell’auto: uno di loro è stato sottoposto ad intervento chirurgico, gli altri due hanno fratture varie.

Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, e gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per definirle.

I giovani avevano trascorso la serata a Ortigia e stavano tornando a casa, ma per cause da accertare il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo del mezzo provocando lo schianto.

I vigili del fuoco hanno estratto uno dei quattro dalle lamiere. Malgrado l’immediato il trasferimento in ospedale con il 118, per due di loro non c’è stato nulla da fare.

Grave incidente anche a Milano dove due mezzi, di Atm e Amsa, si sono scontrati causando il ferimento di diversi passeggeri. Una donna è in coma.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-12-2019 12:23

incidente-ortigia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,