,,

Orrore a Firenze, 35enne maltrattata, picchiata e costretta alla prostituzione: arrestato il marito 45enne

I carabinieri di Firenze hanno arrestato un uomo di 45 anni, accusato di aver picchiato e insultato la compagna, costringendola anche a prostituirsi

Pubblicato:

È stata maltrattata, picchiata e costretta a prostituirsi. È quanto ha dovuto subire, per circa sette lunghi anni, una donna 35enne a Firenze. In manette è finito il marito, un 45enne rumeno.

Le indagini

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Firenze, dal luglio 2015 a maggio 2022 l’indagato si sarebbe reso autore di gravi maltrattamenti verbali e fisici nei confronti della moglie 35enne, anche lei rumena.

L’uomo, mosso anche da gelosia, avrebbe picchiato la moglie costringendola anche a prostituirsi per racimolare un po’ di soldi.

Arrestato il marito, è in carcere

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ora si trova nel carcere di Sollicciano. A suo carico il gip del tribunale di Firenze ha emesso un’ordinanza cautelare in carcere.

Per la donna termina così un incubo durante sette lunghi anni, nei quali ha subito minacce, ingiurie e percosse. La donna sarebbe stata costretta perfino a tagliarsi i capelli contro la sua volontà.

Aumentano le violenze contro le donne

Aumentano le donne accolte nei centri antiviolenza della Rete nazionale D.i.Re.

carabinieriFonte foto: ANSA
Donna maltrattata, arrestato il marito 45enne

Come riportato dal quotidiano La Repubblica, nell’anno 2021 sono state accolte complessivamente 20.711 donne, con un incremento – rispetto al 2020 – del 3,5%.

Di queste 14.565 sono donne “nuove”, cioè persone che prima di allora non si erano rivolte ai centri, oltre mille in più rispetto all’anno prima, con un incremento di contatti nuovi pari all’8,8%.

Da gennaio al 19 giugno del 2022 sono 57 le donne uccise in Italia, secondo i dati del Viminale. Una ogni tre giorni. L’ultimo caso eclatante riguarda Cristina Peroni, 33 anni, mamma di un bambino di 5 mesi, uccisa a Rimini dall’ex compagno Benedetto Simone Vultaggio, 47 anni.

Firenze carabinieri Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,