,,

Ordina una "pizza pepperoni": la telefonata le salva la vita

Una telefonata ti salva la vita, ma anche una pizza...

Sarà capitato a tutti di chiamare e ordinare una pizza a domicilio. Ma mai questo gesto vi ha salvato la vita a meno che voi non foste particolarmente affamati. Scherzi a parte, una telefonata per ordinare una pizza ha davvero salvato la vita a una donna vittima di molestie in casa. Il perché ha una spiegazione.

“Vorrei ordinare una ‘pizza pepperoni’ molto grande”. Sono state le parole che una donna residente ad Oregon, città nello stato dell’Ohio, ha detto al telefono mentre parlava con l’operatore del 911, il pronto intervento americano che equivale al nostro 113. La vicenda da tratti quasi inverosimili, è stata raccontata dalla Bbc e poi ribattuta in tutto il mondo.

L’operatore Tim Teneyc, che ha preso la telefonata, ha raccontato di non aver capito al volo quello che stava succedendo. Ma di aver pensato che dall’altra parte avessero sbagliato numero. La ragazza però ha insistito con la richiesta della “pizza pepperoni” (la variante americana della pizza con il salame piccante) e all’operatore si è accesa la lampadina. Ha collegato la richiesta della donna a un post letto sui social qualche tempo prima il cui si parlava di un caso analogo. La scelta di ordinare una “pizza pepperoni” alla polizia, come fosse un messaggio in codice da parte di donne minacciate, è uno dei suggerimenti dati da alcune associazioni che sensibilizzano le donne a denunciare i casi di molestia.

Da qui l’operatore ha capito che c’era qualcosa che non andava e ha fatto intervenire gli agenti del comando distrettuale. Al loro arrivo gli agenti hanno salvato la ragazza vittima di molestie e la figlia, e arrestato il presunto aguzzino.

Qui di seguito il dettaglio della telefonata:

Operatore 911: Oregon 911
Donna: Vorrei ordinare una “pizza pepperoni” all’indirizzo
Operatore 911: Hai chiamato il 911 per ordinare una pizza?
Donna: Sì, il mio indirizzo è (…)
Operatore 911: Questo è il numero sbagliato per chiamare una pizza…
Donna: No, no, no. Non mi stai capendo
Operatore 911: Ok, ora comincio a capire.

Dopo pochi minuti…

Operatore 911: L’uomo è ancora lì?
Donna: Sì, vorrei una pizza molto grande.
Operatore 911: Va bene. Ti serve un intervento medico?
Donna: No, solo una pepperoni.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-11-2019 16:18

Sfida tra  con pizza classica e a 'canotto' Fonte foto: Ansa

TAG:

,,,,,,,