,,

Operazione "Alto Impatto" a Cosenza, getta droga nei rifiuti della cucina durante la perquisizione: arrestato

Un uomo è stato arrestato a Cosenza per detenzione di droga durante un'operazione di polizia. Trovati 44 grammi di marijuana nascosti tra i rifiuti.

Pubblicato:

Un uomo è stato arrestato a Cosenza per detenzione di sostanze stupefacenti durante un’operazione di polizia. L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi straordinari “Alto Impatto” coordinati dalla Procura della Repubblica e disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, i poliziotti della Squadra Mobile, con il supporto del Nucleo Cinofili della Questura di Vibo Valentia, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nel quartiere San Vito. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di sostanze stupefacenti, ha inizialmente ritardato l’apertura della porta agli agenti. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto un involucro contenente 44 grammi di marijuana nascosto tra i rifiuti in cucina, insieme a un bilancino elettronico di precisione.

Conseguenze legali

Alla luce delle prove raccolte, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. La Polizia Scientifica ha documentato lo stato dei luoghi e repertato il materiale sequestrato. L’operazione si è svolta nel rispetto del diritto degli indagati, che sono da considerarsi presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Contesto dell’operazione

Questa operazione rientra nei servizi straordinari “Alto Impatto” volti a contrastare il crimine nel capoluogo Bruzio. Le forze dell’ordine continuano a monitorare attentamente la situazione per garantire la sicurezza dei cittadini di Cosenza.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,