Operaio precipita da un'impalcatura a Teramo: 24enne morto dopo un volo di una decina di metri
Incidente mortale sul lavoro a Teramo: precipita da un'impalcatura nel centro storico, morto un operaio di 24 anni
Ennesima tragedia sul lavoro. Un operaio di 24 anni è morto dopo essere precipitato da una impalcatura in un cantiere nel centro storico di Teramo. Incidente che segue di poche ore quello di Opera nel Milanese, in cui sono morti due lavoratori e un terzo è rimasto ferito gravemente.
Incidente mortale sul lavoro a Teramo
L’ennesima morte sul lavoro si è verificata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 aprile, a Teramo. Come riporta Il Messaggero, l’incidente sul lavoro è avvenuto poco dopo le 15 in un cantiere in via Vezzola, nel centro storico della città.
La vittima, un operaio di 24 anni originario del Senegal, era impegnato nei lavori di ristrutturazione della chiesa di Sant’Agostino quando, per cause da chiarire, è precipitato dall’impalcatura.
L’incidente in un cantiere nel centro storico di Teramo
Operaio cade dall’impalcatura
Il giovane lavoratore è precipitato al suolo da un’altezza di circa 10 metri. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 intervenuti sul posto: per lui non c’è stato niente da fare, è morto sul colpo.
Anche un altro operaio è caduto dall’impalcatura ma è riuscito a salvarsi: non è caduto a terra, pare sia finito sopra una pedana in metallo, parte dell’impalcatura.
Sul posto oltre al 118 i vigili del fuoco, la polizia locale, il magistrato di turno e il medico legale.
La ricostruzione dell’incidente
L’intera area è stata transennata, il cantiere è stato posto sotto sequestro giudiziario su disposizione del magistrato. L’esatta dinamica dell’incidente non è ancora chiara.
Stando ai primi rilievi, i due operai sarebbero precipitati a causa del cedimento di una parte dell’impalcatura sul quale stavano lavorando.