,,

Operaio morto schiacciato in un cantiere di Valdidentro vicino Sondrio: 51enne travolto da 300 kg di legname

Un operaio è morto schiacciato nel cantiere dove stava lavorando a Valdidentro. in provincia di Sondrio, nella mattinata di venerdì 22 marzo

Pubblicato:

Un operaio di 51 anni è morto nel cantiere dove stava lavorando a Valdidentro. nella provincia di Sondrio.

Cosa è successo all’operaio morto nel cantiere a Valdidentro

L’uomo, che lavorava come geometra, è rimasto schiacciato da alcuni pannelli di legno dal peso stimato di oltre 300 chilogrammi.

In base a una prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, il carico sarebbe scivolato da un camion dopo che le cinghie di bloccaggio si sono improvvisate allentate.

ValdidentroFonte foto: Tuttocittà.it

L’incidente mortale sul lavoro si è verificato in un cantiere di Valdidentro, in provincia di Sondrio.

Operaio morto schiacciato nel cantiere: dove è avvenuto l’incidente

L’incidente che è costato la vita al cinquantunenne si è verificato nella mattinata di venerdì 22 marzo, attorno alle 9, in un cantiere in via dei Prati a Valdidentro, in provincia di Sondrio.

Sequestrata l’area dell’incidente nel cantiere a Valdidentro

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza, i vigili del fuoco, i carabinieri e l’Ats. I soccorsi, però, si sono rivelati purtroppo inutili: l’uomo, infatti, è morto sul posto. L’area dell’incidente è stata sottoposta a sequestro.

L’altro incidente sul lavoro in Trentino

Nella notte tra giovedì e venerdì si è verificato un altro grave incidente sul lavoro in Italia: due operai di 48 anni sono ricoverati in terapia intensiva con prognosi riservata, mentre un altro di 38 anni risulta in gravi condizioni.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 3 nel cantiere per la realizzazione della galleria passo San Giovanni-Cretaccio, in Trentino.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, sembra che gli addetti stessero lavorando all’interno di un cestello a una altezza di quasi 5 metri e che, per cause che sono ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Riva del Garda e degli ispettori del servizio prevenzione e sicurezza, sarebbero precipitati (forse a causa di un cedimento del carrello elevatore).

TAG:

Carabinieri Fonte foto: iStock - federico cardaio
,,,,,,,,