Operaio morto schiacciato all'aeroporto Marconi di Bologna, 52enne investito da un mezzo sulla pista
Operaio morto sulla pista dell'aeroporto Marconi di Bologna, schiacciato da un mezzo: indagini in corso
L’ennesima tragedia sul lavoro. Un operaio di 52 anni è morto sulla pista dell’aeroporto Marconi di Bologna dopo essere stato investito da un mezzo intorno alle 3 del mattino di giovedì 14 settembre.
L’indicente sulla pista
Secondo quanto ricostruito dall’Ansa, l’uomo stava lavorando al rifacimento dell’asfalto sulla pista dell’aeroporto, quando improvvisamente sarebbe stato investito da un mezzo della sua stessa ditta, un’azienda di Modena, intorno alle 3 del mattino di giovedì 14 settembre.
Chi è la vittima
Al momento non si conoscono le generalità della vittima, eccezion fatta per l’età e la nazionalità: si tratta di un 52enne italiano.
Indagini in corso
Sul posto la Polaria, il 118 con ambulanza e automedica e la Medicina del lavoro, per i rilievi.
Non è ancora chiaro se l’operaio sia morto per le conseguenze dello schiacciamento o per un arresto cardiaco successivo.
Le parole del sindaco Matteo Lepore
Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell’operaio morto, a nome della città: “È l’ennesimo episodio di morte sul lavoro che si verifica nel nostro Paese. Le autorità competenti accerteranno ora le responsabilità per questo episodio. Ma occorre l’attenzione e l’impegno di tutti affinché questa piaga cessi, con maggiori investimenti sulla formazione e la sicurezza sul lavoro e lavorando sia a una nuova cultura del lavoro sicuro sia all’innovazione tecnologica nei dispositivi di prevenzione”.